Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 252 visitatori e nessun utente online

GINOLISAIl presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, ha preso parte alla conferenza stampa, ieri mattina, a Bari assieme al Presidente di AdP Tiziano Onesti e il Chief Commercial Officer di Ryanair, David O'Brien per annunciare le novità nel rapporto con la compagnia aerea irlandese che prevede per gli anni 2019/2020 di contribuire in Puglia Ryanair è un partner per la Regione.
La Ryanair ha contribuito al successo turistico della Puglia. Questa compagnia continuerà a servire la Puglia, aumentando il numero dei voli, ma non con un finanziamento pubblico ma tramite un accordo commerciale con Aeroporti di Puglia. Accordo che AdP potrà allargare anche ad altre compagnie per ottenere gli stessi incentivi per la effettuazione dei voli.
4 milioni di clienti l'anno da e per gli aeroporti di Bari e Brindisi con complessivamente 47 rotte, 30 da Bari e 17 da Brindisi. Alla conferenza stampa hanno partecipato anche gli assessori regionali al Trasporto, Giovanni Giannini, e all'Industria turistica e culturale, Loredana Capone.
Abbiamo chiesto a Ryanair di esaminare seriamente la possibilità di utilizzare almeno uno degli altri due aeroporti pugliesi, quello di Foggia o quello di Taranto. Noi naturalmente speriamo che Ryanair, ma anche altre compagnie, ci facciano offerte, manifestazioni di interesse per questi aeroporti che possono essere ristrutturati e adeguati alle esigenze dei nuovi vettori. Questo perche' la Puglia e' lunga e quattro aeroporti sono meglio di due". Queste le parole di Emiliano.