Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 287 visitatori e nessun utente online

comunesanseveroZES ALTO TAVOLIERE: UN PRIMO INCONTRO A PALAZZO CELESTINI.

Su iniziativa dell’Assessore allo Sviluppo Economico Felice Carrabba, si è tenuto questa mattina presso la sala Raffaele Recca di Palazzo Celestini – Residenza Municipale - un incontro cui hanno partecipato i Sindaci o loro delegati dei Comuni dell’Alto Tavoliere: i lavori sono stati dedicati alla ZES - Zona Economica Speciale - ricadente nella ZES Adriatica.

Al tavolo tecnico, oltre al Comune di San Severo - rappresentato nella circostanza dal Sindaco avv. Francesco Miglio e dagli Assessori Carrabba e dr. Mario Marchese che segue la delega al Patrimonio - erano presenti i Comuni di Chieuti, Lesina, San Paolo Civitate, Torremaggiore, Serracapriola e Poggio Imperiale. Assenti i rappresentanti del Comune di Apricena.
“Vogliamo rendere concreti ed effettivi i benefici della Zona Economica Speciale – ha dichiarato l’Assessore Carrabba – ed abbiamo cominciato a lavorare di concerto con gli altri Comuni per presentare un progetto unico da candidare a finanziamento. Nel corso dell’incontro, in cui ci siamo a lungo soffermati sulla grande opportunità rappresentata dai notevoli benefici, in termini fiscali e di semplificazione amministrativa, che questo strumento comporterà, abbiamo deciso di individuare una giornata – prevista per la prossima settimana - al fine di avviare la concertazione di tale progettualità unica per tutto il comprensorio del Nord Tavoliere”.


l’Addetto Stampa
Michele Princigallo