Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 395 visitatori e nessun utente online

scuolaApre a Parcocittà l’aula studio organizzata da Unione degli Studenti Foggia per sopperire alla mancanza di spazi per studiare all’interno della nostra città.

“La mancanza di spazi è un problema che la nostra città ha sempre vissuto molto, infatti la chiusura delle scuole nel pomeriggio e il limite dei posti nella biblioteca causa pandemia hanno accentuato le difficoltà degli studenti nel trovare un luogo dove studiare e socializzare. Anche se in tempi di covid, è necessario aprire o riaprire spazi per consentire il dialogo e la creazione di comunità tra gli studenti della nostra città.” afferma Jacopo lo Russo, coordinatore dell’Unione degli Studenti Foggia.

“Per questo abbiamo deciso sopperire in minima parte a questa mancanza aprendo un aula studio, in collaborazione con Parcocittà, con tutte le misure preventive anti covid, aperta il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 19, con una capienza massima di 10 persone e obbligo di mascherina nei locali interni e esterni. Per usufruire dell’aula studio sarà necessario prenotarsi sul sito di Parcocittà entro le 14 del giorno stesso, oppure il martedì, il giovedì, sabato e domenica a qualsiasi orario.” continua lo studente

“Vogliamo inoltre ringraziare Parcocittà, con cui abbiamo già collaborato per il mercatino del libro usato, che dimostra di nuovo di essere uno spazio fondamentale all’interno della nostra città e che va in ogni modo tutelato e sostenuto in questa fase compilcata.” Conclude lo Russo.


Jacopo lo Russo