Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 177 visitatori e nessun utente online

comune foggia 01Via Almirante. Comune condannato dal TAR ad eseguire i lavori di urbanizzazione; se non agisce, scatta il commissariamento della Prefettura
"Battaglia che abbiamo condiviso e sostenuto; un grave esempio di sciatteria amministrativa su cui continueremo a vigilare"
Dichiarazione del segretario del Circolo del PD di Foggia, Davide Emanuele, del segretario dei Giovani Democratici di Foggia, Gabriele Cela, e dei consiglieri comunali Pasquale Dell'Aquila (capogruppo), Lia Azzarone, Francesco De Vito, Michele Norillo e Annarita Palmieri

Il Tar di Bari ha accolto le istanze presentate dai residenti di via Almirante e ha disposto l'immediata realizzazione delle opere, obbligando il Comune ad agire, oltre che a risarcire le spese sostenute, e nominando il prefetto di Foggia commissario ad acta in caso di inerzia dell'Amministrazione comunale.
I diritti dei cittadini sono stati riconosciuti e avvalorati. La sciatteria dell'Amministrazione Landella è stata censurata.
Il Partito Democratico e i Giovani Democratici di Foggia hanno sostenuto la battaglia intrapresa dai residenti di via Almirante e oggi possono manifestare piena soddisfazione per una condanna che diventa l'emblema del fallimento del sindaco Franco Landella.
Abbiamo incontrato i residenti e proceduto all'accesso agli atti per ottenere attenzione dai media, che non è mancata, e risposte dall'Amministrazione comunale. E proprio com'è accaduto ai residenti, non ne abbiamo avute.
I soldi versati nelle casse comunali da quelle famiglie erano stati spesi per fare altro. A loro tocca vivere dove non ci sono la strada asfaltata e i marciapiedi, non c'è l'illuminazione pubblica, non ci sono spazi verdi. In compenso, di fronte alle loro case c'è un'estesa e pericolosa discarica abusiva.
La battaglia vinta dai cittadini di via Almirante c'impegna ancora di più nell'azione di vigilanza che quanto disposto dalla magistratura amministrativa sia portato a compimento nei termini stabiliti e senza ulteriori ritardi.
Il PD e i GD di Foggia continueranno ad essere al fianco dei cittadini che si impegnano per migliorare la vivibilità della nostra città, perché l'Amministrazione Landella finalmente garantisca dignità e diritti ai Foggiani e non li costringa a ricorrere ad un giudice per ottenere ciò che gli spetta.