Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 399 visitatori e nessun utente online

uni
L’Università di Foggia ospiterà le “Giornate dell'orientamento universitario”, un evento organizzato con il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).
Le “Giornate dell'orientamento universitario” si terranno nelle date del 17 e 19 giugno 2022 a Foggia e Vieste; il cuore pulsante dell’evento sarà caratterizzato dai confronti, dalle riflessioni, gli studi e le ricerche relative alle esperienze di orientamento realizzate dagli Atenei italiani e i nuovi progetti del PNRR.

In particolare, verranno sviluppati e discussi 5 temi:

• Tema 1: Esperienze di orientamento in ingresso, POT/PLS, orientamento in itinere;
• Tema 2: Esperienze di comunicazione innovativa per l'orientamento e di orientamento in una dimensione internazionale;
• Tema 3: Esperienze di orientamento in uscita e Placement;
• Tema 4: Esperienze di Counseling e ricerche sul Counseling;
• Tema 5: Studi e ricerche sull'orientamento.

L'evento avrà inizio nel pomeriggio del 17 giugno, nella città di Foggia presso l’aula Magna “Valeria Spada” – Via Caggese.1 , attraverso una sessione plenaria caratterizzata dalla partecipazione di esperti e rappresentanti delle istituzioni.
Successivamente, le “Giornate dell'orientamento universitario” avranno il loro prosieguo nella cornice della città di Vieste dove, il 18 giugno, saranno sviluppate delle sessioni parallele, all'interno delle quali sarà possibile presentare showcases relativi alle esperienze più innovative condotte dalle Università nell’ambito dei nodi tematici che caratterizzano il lavoro della commissione orientamento della CRUI.

Area Comunicazione - Ufficio stampa
Università di Foggia