Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 229 visitatori e nessun utente online

universSi svolgeranno dal 17 al 19 settembre 2022 a Foggia e Vieste le Giornate Nazionali della Formazione Insegnanti, ospitate dall’Università di Foggia e organizzate con il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).

Confronti e riflessioni sul tema della formazione saranno il fulcro di tre giorni intensi, che vedono ancora una volta l’Unifg protagonista sui temi della formazione.
In particolare, verranno sviluppati e discussi 5 temi:
• Riforma del reclutamento degli insegnanti
• Nuove traiettorie della formazione iniziale e continua
• Teaching Learning Center e centri di formazione d'Ateneo
• Esperienze e ricerche su competenze metodologiche e didattiche
• Studi e ricerche sulla valutazione

L’evento avrà inizio nella mattinata del 17 settembre, alle ore 11.00, con una sessione plenaria presso l’Aula Magna “G. Cipriani” – Dipartimento di Studi Umanistici - dell’Università di Foggia. Una tavola rotonda sul tema della formazione insegnanti aprirà le giornate, che proseguiranno nella splendida cornice di Vieste.
Gli esperti e ospiti dell’evento si sposteranno nella città garganica nel pomeriggio di sabato 17 settembre e si confronteranno su temi specifici nelle sessioni parallele previste per l’intera giornata del 18 settembre.
La seconda giornata si concluderà con due tavole rotonde: una su TCL in Italia e l’altra su “Digital education hub in Italia”.

Il rientro a Foggia è previsto nella mattinata del 19 settembre.

Per l’Università di Foggia si tratta di un’ulteriore importante occasione di crescita e confronto sui temi della formazione, ponendosi in continuità con le Giornate dell’Orientamento Universitario svoltesi nel mese di giugno.
Anche queste giornate, infatti, vedranno l’attiva partecipazione di docenti ed esperti provenienti da tutti gli Atenei italiani.

Area Comunicazione - Ufficio stampa