Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 473 visitatori e nessun utente online

UniversitàAteneoCon 341 voti ottenuti il prof. Lorenzo Lo Muzio è il nuovo Rettore/ nuova Rettrice dell’Università di Foggia per il sessennio 2023-2029.


Le operazioni di spoglio della seconda giornata di votazione per l’elezione del Rettore si sono concluse alle 18,30 con un’affluenza del 92,39%.
Hanno partecipato al voto 247 elettori per il personale Tecnico Amministrativo, 45 studenti e 388 docenti e ricercatori a fronte di 736 aventi diritto al voto.

Hanno diritto al voto pieno tutti i docenti e ricercatori, i componenti del Consiglio degli studenti e due rappresentanti degli studenti per ciascun dipartimento. Ha diritto al voto pesato, nella misura del 20% del numero dei professori e ricercatori votanti, il personale tecnico amministrativo in servizio a tempo indeterminato.

A seguito della scelta dei proff.ri Gaetano Serviddio, Sebastiano Valerio e Milena Sinigaglia di ritirare la propria candidatura, hanno concorso all’elezione la prof.ssa Donatella Curtotti, direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza e il prof. Lorenzo Lo Muzio, docente ordinario di Malattie odontostomatologiche al Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale.

Il numero di voti ottenuto da ogni candidato è stato:
-Prof.ssa Donatella Curtotti n. 159
-Prof. Lorenzo Lo Muzio n. 341

Il prof. Lorenzo Lo Muzio è professore ordinario di Malattie odontostomatologiche presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche. Ha ricoperto la carica di Direttore di Dipartimento dal 2012 al 2020 ed è componente del Comitato Scientifico dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS).

“Vedo qui tutte le anime dell’Ateneo e ci tengo a ringraziare tutti.” - ha dichiarato il neo-eletto Rettore dell’Unifg a margine dello spoglio -“Intendo rilanciare l’Ateneo e continuare a costruire. Il momento elettorale è finito, adesso è bisogna ricominciare a lavorare tutti insieme e ad essere una comunità unita.”

Area Comunicazione - Ufficio stampa
Università di Foggia