Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 224 visitatori e nessun utente online

118DIECI ANNI DOPO PAOLA E’ TOCCATO A BARBARA
“Barbara Capovani, Medico Psichiatra, donna e madre, è stata assassinata per mano di un suo ex paziente che, con lucida macchinazione criminale, l’ha attesa all’uscita dell’Area Psichiatrica dell’ospedale Santa Chiara di Pisa, con il viso coperto da una maschera nera e da un cappello.” – ha dichiarato il Presidente dell’O.M.C e O. di Foggia, Pierluigi De Paolis.
“In questa riflessione ci trovate tutta l’indignazione ed il dolore per l’ennesima tragedia annunciata che ha visto un medico perdere la propria vita in ragione delle funzioni svolte. Si parla spesso di “posizione di garanzia” dello Psichiatra nei confronti dei propri pazienti, senza preoccuparsi di fornire le giuste tutele in materia di sicurezza al sanitario impegnato quotidianamente nella gestione di <>” - ha aggiunto De Paolis.
“Onore a Barbara Capovani, caduta nell’adempimento del proprio dovere! Gli Stati Generali delle professioni sanitarie assumano ufficialmente l’impegno solenne di indurre la politica a legiferare al più presto per restituire sicurezza e dignità all’esercizio della professione medica, prima di tutto nei Settori dell’Emergenza ed Urgenza di ogni tipo, e per valorizzare concretamente il lavoro e la responsabilità dei sanitari, ai quali si inneggiava durante la pandemia causata dal virus SARS-COV-2, ma dei quali ci si è colpevolmente dimenticati subito dopo.” – è l’esortazione rivolta alle Istituzioni dal Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici di Capitanata.

Il Presidente
Pierluigi De Paolis