Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 361 visitatori e nessun utente online

LoMuzio

Foggia, 5 maggio 2023. Prestigioso incarico per il Rettore eletto, prof. Lorenzo Lo Muzio, nominato nei giorni scorsi componente del Comitato Scientifico Nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT.
LILT nasce nel 1922 come Federazione Italiana per la Lotta contro il Cancro, prima tra le associazioni ad attivarsi nella lotta contro i tumori. Cento anni fa, grazie al lavoro di illuminati medici chirurghi fondatori, LILT ha perseguito lo scopo di colmare la totale assenza di comunicazione sul cancro. Nel tempo lo statuto dell'organizzazione si è evoluto, LILT viene riconosciuto Ente pubblico non economico. La sua attività viene svolta sotto la vigilanza del Ministero della Sanità e in collaborazione con Regioni (LILT è presente in tutte le 20 regioni italiane), Province e Comuni.
“Sono molto onorato di questo incarico, - ha commentato il prof. Lo Muzio - ho sempre ammirato il lavoro straordinario svolto da LILT nella lotta contro i tumori con tutti i mezzi possibili sia nell’ambito educativo attraverso la diffusione della cultura preventiva che è fondamentale per ridurre l’incidenza delle malattie, sia nella sua funzione sanitaria con un’ampia attività diagnostica. Ringrazio il Presidente, il prof. Francesco Schittulli, e il Consiglio Direttivo Nazionale LILT per la fiducia accordatami, confermando il massimo impegno nel dare il mio personale contributo alla mission dell’Ente.”
La nomina del prof. Lo Muzio a componente del Comitato Scientifico Nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT si aggiunge ad altri prestigiosi ruoli ricoperti a livello nazionale e internazionale. Il prof. Lo Muzio è, infatti, Direttore del Consorzio Interuniversitario Nazionale per a Bio-Oncologia, Componente dell’International Institute of Anticancer Research (Greece), Componente del Comitato Scientifico dell’Istituto Superiore di Sanità.

Area Comunicazione - Ufficio stampa
Università di Foggia