Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 209 visitatori e nessun utente online

schermaLUIGI SAMELE, MARTINA CRISCIO E MICHELA BATTISTON CONVOCATI PER I CAMPIONATI EUROPEI INDIVIDUALI DI PLOVDIV
VALIDI ANCHE PER LA QUALIFICA OLIMPICA IN VISTA DEI GIOCHI DI PARIGI

ROMA - Sono state diramate le convocazioni per i Campionati Europei individuali in programma a Plovdiv, in Bulgaria, da venerdì 16 a domenica 18 giugno. Oltre ai titoli continentali la rassegna metterà in palio punti pesanti per la Qualifica Olimpica nell’individuale mentre per le competizioni a squadre la corsa verso i Giochi di Parigi 2024 si sposterà a fine mese a Cracovia, in Polonia, nell’ambito dei Giochi Europei.
Tra i 24 convocati figurano tre atleti legati alla Puglia, tutti nella sciabola: si tratta del plurititolato Luigi Samele, foggiano in forza alle Fiamme Gialle, e in campo femminile la foggiana delle Fiamme Oro Martina Criscio e la friulana dell’Aeronautica Militare Michela Battiston, che si allena al Circolo Schermistico Dauno. Sempre per la sciabola è stato convocato nello staff tecnico del CT Nicola Zanotti il Maestro del Circolo Schermistico Dauno Benedetto Buenza.
Il primo dei tre a salire in pedana, sabato 17 giugno, sarà Luigi Samele nella sciabola maschile. Il giorno dopo toccherà a Martina Criscio e Michela Battiston per la prova femminile. In entrambi i casi le fasi finali delle gare sono previste a partire dalle 17.30 ora italiana.
Lo spostamento last minute dell’Europeo individuale ha ovviamente costretto le Nazionali azzurre a modificare in corsa i programmi ma, sulla scia degli ottimi risultati in Coppa del Mondo con ben 66 presenze complessive sul podio per l’Italia, c’è grande determinazione e consapevolezza in vista della kermesse in Bulgaria.

Per conto di:
Ufficio Stampa
Federazione Italiana Scherma