Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 671 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

Buh Bah
I BUH BAH DI CAROLINA BUBBICO SABATO A MATTINATA

Al via gli spettacoli live di Lido Monte Saraceno, targati MAD Mall

Sarà il duo Buh Bah di Carolina Bubbico e Marco Bardascia ad inaugurare sabato 24 giugno lo spazio live di Lido Monte Saraceno, a Mattinata, con la direzione artistica del MAD Mall.

Buh Bah è il nuovo progetto frutto del connubio artistico tra due eccellenze pugliesi: la cantante, pianista, compositrice Carolina Bubbico e il contrabbassista, compositore Marco Bardoscia, uniti dall’idea di un repertorio che ha come comune denominatore la forma canzone e la melodia, esplorate nelle differenti culture e linguaggi espressivi.
Il duo rielabora canzoni tratte dal repertorio della musica brasiliana, argentina e italiana, intraprendendo una ricerca musicale resa possibile dall’uso della loop station, strumento che consente di registrare e sovrapporre frammenti ritmico-melodici.
Carolina Bubbico è già nota al grande pubblico per il prestigioso incarico di arrangiatrice e direttrice d’orchestra al Festival di Sanremo 2015 per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte. A seguire, il suo primo tour all’estero che l’ha vista esibirsi sui palchi di alcuni tra i più prestigiosi festival europei. 
Ma è solo l’inizio di una lunga programmazione di qualità che vedrà esibirsi nelle serate di Lido Monte Saraceno, tra gli altri, il duo di Claudio Filippini e Fabio Colella, già per anni sezione ritmica della band di Simona Molinari, il Samba Dream Trio di Marco Giuliani e Mimmo Campanale e i BePop con il bassista d’eccellenza del jazz Maurizio Rolli.
Il MAD Mall, oltre a Lido Monte Saraceno, quest’anno firma la programmazione estiva anche dei giovedì della Vineria e del Comune di Mattinata.

Samantha Berardino
Press Office MAD Mall