Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 346 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

TRi. . grazieIl 28 dicembre di nuovo in scena al Teatro Umberto Giordano di Foggia Michele Norillo, con Giovanni Mancini e Antonio Cappiello. Una serata di risate con uno sguardo alla solidarietà

Torna a esibirsi l’esilarante trio formato da Michele Norillo, Giovanni Mancini e Antonio Cappiello, che vestiranno ancora una volta i panni femminili delle tre sorelle Grazia, Graziella e Graziò: i tre collaudati attori foggiani andranno in scena giovedì 28 dicembre sul palco del Teatro Umberto Giordano di Foggia per una serata speciale di teatro, risate e solidarietà. Il titolo della commedia – già nota al pubblico della Compagnia Enarché che abitualmente intrattiene i suoi spettatori al teatro Regio di Capitanata – è Tri... Grazie– e dalle e dalle s’endacca pure ù metalle.
Lo spettacolo, un fuori programma della 17a stagione teatrale Enarché 2017/18, sarà senz’altro l’occasione per trascorrere una bella serata ricca di divertimento e risate; battute e risate che andranno di pari passo con un altro degli scopi fondamentali della compagnia Enarché presieduta da Carlo Bonfitto, ovvero l’attenzione a chi è in difficoltà e alle loro famiglie. Parte del ricavato della vendita dei biglietti dello spettacolo verrà infatti devoluto all’Associazione Le ragioni del cuore onlus, che da lungo tempo si occupa di aiutare persone affette da disabilità e le loro famiglie.
La trama. La storia è nota all’affezionato pubblico del Teatro Regio di Capitanata che da anni ride delle traversie comiche delle tre sorelle sempre pronte a stuzzicarsi a vicenda: Grazia, Graziella e Graziò, ormai attempate e vittime degli acciacchi (non solo fisici) della terza età, continuano ad avere un solo pensiero, un unico scopo: accalappiare un uomo. Nonostante la precarietà fisica e l’età che non perdona, le tre sorelle continuano a sognare, attendono sempre un uomo che scuota le loro esistenze. Il loro sogno è il “maschio” e il desiderio di catturarne uno, di farlo proprio, non le lascia mai tranquille. Poco importa chi sia il malcapitato: per Grazia, Graziella e Graziò – ne vestono i panni Michele Norillo, Giovanni Mancini e Antonio Cappiello –, quello che è necessario è un uomo... In questo terzo capitolo della saga delle sorelle Di Giovine completa il cast Mimmo Mazza, anche lui con indosso abiti muliebri (ma non sveliamo quali siano).
Il finale non lo sveliamo per non togliere la sorpresa agli spettatori, ma le risate, è lo stesso autore, interprete e regista Norillo a dirlo, andranno di pari passo con alcune riflessioni, incentrate sulla condizione, le difficoltà e la vita delle persone anziane al giorno d’oggi.

Le scenografie sono di Maria Grazia de Rosa, audio e luci a cura di Andrea Longone, fotografie di Alessandro Forcelli, la costumista è Angela Infante, assistente palco è Maria Cristina Uricchio.

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita, oltre che presso la Segreteria del Teatro Regio di Capitanata (via Guglielmi, 8 a – c/o Chiesa Madonna del Rosario), anche sul sito web www.bookingshow.it.


17a Stagione Teatrale 2017/18
Tri... Grazie – e dalle e dalle s’endacca pure ù metalle
Commedia in dialetto foggiano in due atti
Testo e regia di Michele Norillo
Con: Michele Norillo, Giovanni Mancini, Antonio Cappiello, Mimmo Mazza
Giovedì 28 dicembre 2017
Foggia, Teatro Umberto Giordano (piazza Cesare Battisti)
Porta: ore 20.30, sipario ore 21.00


Maria Cristina Sicilia - Telefono cellulare: 347/3010102
Addetta stampa Teatro Regio di Capitanata - Compagnia teatrale Enarché di Foggia
Info: Compagnia Enarché - Teatro Regio di Capitanata: prenotazioni 347/8381608, informazioni: 338/8466762
Sito web: www.teatroregiodicapitanata.it