Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 300 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

L’estate è ormai alle porte ma mancano ancora diversi giorni prima delle meritate vacanze da trascorrere al mare oppure in montagna. Non a caso i palinsesti tv, come ci fa sapere il sito specializzato questaseratv.it, sono ancora ricchi e gustosi, per ogni palato.

A proposito di palati, su Food Network è in arrivo un programma che mette alla prova le nostre abilità in cucina, con il supporto dello chef Antonino Cannavacciuolo. Sul network dedicato al cibo il giudice di Masterchef promette di illustrare ricette fattibili con ingredienti alla portata di tutti: cinque portate, per un unico menù a tema, in ogni puntata. L'appuntamento è alle 14.45, dal 2 giugno sul canale 33.

Realiti su Rai Due

Su Rai Due in onda il mercoledì sera in prima serata ci sarà Realiti, il programma che fa il verso al mondo dei reality.

Wind Music Awards

music awards

L’estate richiama la musica, quella buona da ascoltare in compagnia. Lo sanno bene Canale Cinque e Rai Uno che, già nelle prossime settimane, dovrebbero mettersi all’opera nei loro rispettivi programmi: il Wind Summer Festival e i Wind Music Awards. 

La prossima edizione di questo appuntamento tanto atteso verrà registrata come di consueto nell’Arena di Verona nelle giornate di martedì 4 e mercoledì 5 giugno. La manifestazione verrà ovviamente trasmessa in diretta e condotta – con tutta probabilità – da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Oltre alle due serate, su Rai Uno andrà in onda una terza puntata del Music Awards 2019: una sorta di collage con il meglio delle esibizioni sul palco, momenti backstage e interviste inedite. Gli ospiti annunciati sono tanti: il duo Laura Pausini – Biagio Antonacci, Il Volo, Elisa, Ermal Meta, Fabrizio Moro e Annalisa. E ancora: Francesco Gabbani, Mika, Francesco Renga, Giusy Ferreri, Paola Turci, i Modà, Ron, la coppia Raf-Umberto Tozzi, Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Enrico Nigiotti, Anna Tatangelo, i Negrita, Levante, Nek, Baby K, Fred De Palma, Loredana Bertè, i Boomdabash, Achille Lauro, Takagi & Ketra, Antonello Venditti, Cristina D’Avena, Emis Killa, Ligabue, Salmo, Fiorella Mannoia, la Dark Polo Gang, J-Ax, i Maneskin, Gué Pequeno, Luchè, Mahmood, Biondo, i Thegiornalisti, Marco Mengoni, Gazzelle, Sfera Ebbasta.

Nell’estate 2019 non può mancare Barbara d’Urso che ci accompagnerà ogni mercoledì con Live – Non è la D’Urso. Subito a seguire dovrebbe esserci Riviera – la serie ambientata a Montecarlo più volte rimandata ma che, finalmente, dovrebbe partire.

Se la storia tratti dai libri di Rosamunde Pilcher sarà ospite del venerdì sera, il sabato verrà probabilmente deputato alle repliche di Ciao Darwin.

Il giovedì, altra novità: dal 16 maggio, e per sei settimane, andrà in onda All Together Now, il nuovo show musicale condotto da Michelle Hunziker in cui i concorrenti dovranno esibirsi davanti ad una giuria composta da cento esperti di musica, capitanati da J-Ax.

Insomma, tanti programmi tutti da gustare per un’estate televisiva nel segno del divertimento e del coinvolgimento, da trascorrere in famiglia o con gli amici.