Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 355 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

incoronataFOGGIA: LA GRANDE FESTA DEL NATALE NELLE PERIFERIE

A Segezia, Incoronata, Cep e Candelaro, grazie all'iniziativa dell'amministrazione comunale e del consigliere delegato Iacovangelo


Arriva in grande stile il Natale, anche nelle borgate e nelle periferie foggiane, con grande attenzione dell'amministrazione comunale quest'anno a far sentire la propria presenza, con un mini calendario di eventi, forse per la prima volta, decentrati.
Infatti, oltre al Volo dei Desideri, che dal 2014 accende le luci e l'atmosfera natalizia in Piazza Cavour, parte anche un programma di attività natalizie itineranti, dal 17 al 20 dicembre, che coinvolge le zone meno centrali della città, dalle borgate alle periferie, cuore vibrante del capoluogo dauno.
Accade grazie all'impegno del consigliere Dario Iacovangelo, delegato alla valorizzazione delle borgate e periferie, che lo ha fortemente voluto e realizzato, in collaborazione il Comune di Foggia, nella persona dello stesso sindaco Franco Landella e con l'Assessorato alla Cultura diretto da Anna Paola Giuliani, pronta a rispondere e a trovare soluzioni alle proposte del consigliere. "Non nascondo che dietro questi eventi c'è un grande lavoro e una forte volontà e che avremmo voluto fare anche molto di più. – spiega il consigliere comunale - Inoltre, prima dell'8 dicembre, saranno installati anche 4 alberi di Natale. L'obiettivo è far respirare l'aria natalizia non solo in centro ma in tutta la città, con particolare attenzione alle borgate come Segezia e Borgo Incoronata, per cui mi sto spendendo fin dal mio insediamento".
A partire dalle ore 18 e fino alle 21, il percorso itinerante sarà animato da una street band tipicamente natalizia, con brani della tradizione e pezzi blues tutti da ballare, interpretati da alcuni musicisti della New Ort Band, da mascotte per bambini, che distribuiranno palloncini ai più piccoli e da alcuni sbandieratori, che segneranno l'itinerario della festa e scalderanno l'atmosfera insieme a personaggi come Minnie, Babbo e Mamma Natale danzanti e festaioli.
Si comincia martedì 17 a Segezia, si prosegue mercoledì 18 a Borgo Incoronata e, dopo le borgate, si torna in città: giovedì 19 al Cep e venerdì 20 gran finale a Candelaro, fino a Borgo Croci.