Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 291 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

locandina libroTornano le attività di Capitanata Futura

FOGGIA Capitanata Futura riprende la propria programmazione associativa con una iniziativa che tende a favorire il cammino socio-culturale del nostro territorio e lo fa attraverso il libro di Matteo Pio Pazienza dal titolo “Malinconico Gargano”, che termina con un'appendice su Andrea Pazienza ed il Gargano. La presentazione del volume si svolgerà martedì 15 marzo alle ore 17, nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana, a Foggia.
Il Gargano e Andrea Pazienza: due anime e due mondi apparentemente diversi e lontani, ma per molti aspetti simili, chiusi e inquieti.
Due mondi apparentemente placidi, solari, dolci, tranquilli e invitanti, ma al contempo irrequieti e dai tratti profondi che mostrano una secolare solitudine, un lungo abbandono e brani di tristezza.
Una antica natura, una terra straniera per turisti distratti e banali che sembra illusivamente aprirsi per pochi giorni in estate sotto il sole cocente e un cielo limpido, ma che poi, è sempre pronta al primo mutar del tempo a rinchiudersi in se stessa triste e solitaria. Come sempre.
All’incontro prenderanno parte: Francesco Miglio, presidente della Provincia di Foggia; Tiziana Zappatore, Presidente dell’Associazione Capitanata Futura; Luigi Damiani, già sindaco di Vico del Gargano; Andrea Pacilli, editore; Matteo Pio Pazienza, autore. Modera l’incontro il giornalista Nicola Saracino.

Associazione "Capitanata Futura"
Via Rovelli, 18-71121 Foggia
capitanatafutura@gmail.com