Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 180 visitatori e nessun utente online

baseballBASEBALL CLUB FOGGIA

Parte la manifestazione dedicata ai ragazzi del settore giovanile. Baseball Club Foggia tra i partecipanti e tra gli organizzatori.
Domenica 9 febbraio prenderà il via la 1° edizione del Baseball Winter Games con tappa di apertura al PalaMazzola di Taranto dove si incontreranno in un quadrangolare Taranto, Matino, Foggia e Salerno, nella categoria Little League Ragazzi (8-11 anni).
“Gli obiettivi che ci portano a organizzare questo torneo – ammette uno degli organizzatori, Alfredo Strippoli - in collaborazione con Antonio Maggio, presidente dei Tritons Taranto e Tony e Michele Corbo del Salerno, sono la promozione del Baseball al Sud Italia con dei Tornei riconosciuti dalla federazione, far giocare quante più partite nell’arco dell’anno ai ragazzi, perché il baseball è uno sport che si impara giocando e accrescere l’interesse nel pubblico di questo sport”.
Non solo obiettivi generici ma anche personali per il coach di questi ragazzi: “Il mio obiettivo personale è quello di farli divertire, giocando. Non pensando ai risultati, quindi non dando primaria importanza alla vittoria ma al fatto che i nostri piccoli pensino allo sport come un vero e proprio gioco, dove i valori come lo stare in gruppo, la socializzazione, l’unità nel cercare di raggiungere un obiettivo deve farla da padrone”.
Insomma il puro e sano divertimento che a quest’età deve contraddistinguere qualsiasi attività sportiva.

Gli Atleti che Parteciperanno a questa Winter Games del BC FOGGIA sono 13 e tutti iscritti al Settore Giovanile, guidato dal Dirigente Responsabile Vincenzo Tavano, Alfredo Strippoli, Responsabile Tecnico (manager), i coach Pietro Massaro e Emanuele d’Amato e gli Assistant Coach, Giuseppe Scuccimarra e Pasquale d’Errico.

Gli Atleti che parteciperanno per il Baseball Club Foggia:
Delli Carri Marco 2001 Interno
Marco d’Amato 2002 Lanciatore
Ciffo Gabriele 2002 Interno
Corvino Alfredo 2002 Interno
Sammartino Gabriele 2003 Ricevitore
Fortugno Nicolò 2003 Interno
Cardinale Andrea 2003 Interno
Casamassima Tiziano 2004 Interno
De Biase Marco 2004 Interno
Scapato Carmine 2004 Esterno
Della Torre Francesco 2005 Interno
Ciavarella Michele 2005 Esterno
Strippoli Francesco 2005 Lanciatore
Fanno parte del gruppo inoltre Angino Gianmarco 2006, assente perché non può partecipare alla competizione e il neo iscritto Alessandro Quercia.
Infine il ringraziamento di Strippoli alle famiglie “che coi loro sacrifici mettono a disposizione della
nostra società il pullman per le trasferte e che partiranno con noi per stare dietro e tifare i loro figli.

FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA BASEBALL CLUB FOGGIA