Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 206 visitatori e nessun utente online


BaseballClubFoggialogoDoppia vittoria contro Viterbo, entrambe di misura ed una al decimo inning.
Doppia affermazione importante per il Baseball Club Foggia che ritrova il sorriso, dopo 3 gare in cui non si raccoglievano punti (il doppio di Grosseto e Gara2 casalinga con Rimini). Torna alla vittoria, quindi, la squadra di coach Strippoli e lo fa soffrendo ma regalando sprazzi di grande e organizzato Baseball.

GARA1 – C’è voluto il decimo inning, quello supplementare, per battere la concorrenza avversaria nel match mattutino. Chiuso in parità il primo, salgono in cattedra Fortunato e Pompilio che regalano il doppio vantaggio ai foggiani al termine del terzo inning. Poi la rimonta viterbese con un doppio run di Feliz e De Prosperis al quarto. Di nuovo avanti Foggia al quinto con un ottimo Romolo Pompilio, poi il nuovo pareggio arriva al settimo game. Parità finale al nono inning e in quello supplementare è Lucena a siglare il punto vincente del 4-3 definitivo.

GARA2 – La seconda gara si apre con gli ospiti subito in vantaggio grazie a Proietti, nel finale di primo inning. Poi la gara sembra trascinarsi con il punteggio minimo fino all’ottavo game, quando Zappone sigla la parità. In extremis, al nono inning, Fortunato sigla il punto che fa esplodere i tifosi accorsi al diamante di Via Gramsci per la doppia vittoria foggiana. La prima volta, in casa, nella storia del baseball foggiano da Serie A.

In classifica ottimo balzo avanti della squadra del presidente Giannetta che si porta a 625 punti, insieme al Jolly Roger (doppia sconfitta a Grosseto) in terza posizione. I toscani restano in testa col punteggio massimo (1000 ‰) mentre Polisportiva Padule (a riposo) resta a 800. Molto più indietro Rimini Riviera e Anzio (avversarie anche se hanno disputato un solo match, finito 10-4 per i laziali, per impraticabilità di campo), mentre Viterbo è ultima in classifica con nessuna vittoria realizzata finora. Prossimo turno foggiani a riposo.

FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA BASEBALL CLUB FOGGIA