Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 225 visitatori e nessun utente online

pallavoloTre punti portati a casa con estrema facilità hanno permesso ai ragazzi della SVG Energia Lucera di non affaticarsi troppo in vista della Coppa Puglia che si terrà nel fine settimana del 30 e 31 gennaio. Niente da fare per le ragazze della Prima divisione che hanno perso per 3 a 1 il derby contro la Mikysport Lucera.
Tutti i campionati prevedo incontri più difficili ed intensi ed altri, invece, che si affrontano con maggiore tranquillità e quello di questa decima giornata di campionato è stato uno di questi. Antonetti, Apollo, Baccari, Barbaro, Chiarella, Rinaldi e Vantaggio sono scesi in campo sapendo di doversi scontrare con l’Asd Modugno Volley, ultima in classifica a 0 punti. Una partita semplice che, però, all’inizio del primo set ha visto gli avversari giocarsela punto a punto e riuscire, in alcuni momenti, a superare i giocatori di casa. Il recupero, però, per la SVG Energia Lucera è stato quasi immediato.
Concluso il primo set per 25 a 20 per gli altri non c’è stato molto da fare. La squadra di casa ha conquistato, grazie anche agli ace di Apollo e Chiarella, la partita vincendo gli altri set per 25 a 9 e 25 a 11. Nel secondo set, sul 21-7 l’allenatore Furno ha effettuato alcuni cambi, esce Antonetti ed entra Furno, esce Vantaggio ed entra Ricci, il secondo alzatore lasciando ad Apollo il ruolo di opposto. Nell’ultimo set scendono in campo anche Francesco Soprano e Vincenzo Vitrani.
Il prossimo fine settimana il campionato sarà fermo per la Coppia Puglia. Per l’occasione la SVG Energia Lucera affronterà in casa la terza in classifica del girone B, la Pall 2000 Orthogea Ostuni. Il campionato riprenderà regolarmente domenica 7 febbraio alle ore 18.30 presso la palestra dell’ITCG “Vittorio Emanuele III” di Lucera ed il sestetto locale dovrà farsi valere contro la Iustbritish Volley Bitonto, undicesima in classifica ad 8 punti.
Tutta un’altra storia per le ragazze della Komanse Viaggi Lucera militanti in prima divisione. Nonostante siano riuscite a conquistare un set, il secondo, le avversarie, la Mikysport Lucera, hanno vinto questo tanto atteso derby. Grande impegno e concentrazione non sono stati sufficienti, ma, senza abbattersi, le giocatrici si alleneranno per conquistare i prossimi 3 punti in casa contro la Volley Capitanata sabato 6 febbraio alle ore 18.00.

Valeria Sorrentino