Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 212 visitatori e nessun utente online

volley
Gara proibitiva per i foggiani che andranno a Ottaviano in casa della capolista. Occhi sempre aperti per la classifica
Giunge alla 18esima giornata il campionato di B2 di pallavolo maschile. Il Volley Capitanata torna in trasferta, ultimamente situazione maggiormente prolifica per i foggiani, al cospetto della capolista Gis Ottaviano. Nonostante nelle ultime quattro trasferte siano arrivate tre vittorie e 7 punti totali, con tanto di ottime prestazioni, in terra campana, domani, sarà totalmente diverso. La capolista Ottaviano, infatti, è la vera e propria protagonista del campionato, con 16 vittorie su 16 e, soprattutto, tutte da 3 punti. Solo 4 i set persi, al cospetto dei 48 vinti e un quoziente set incredibile (12). Nulla da perdere, o quasi, in casa foggiana, con i ragazzi di coach Tauro che devono guardarsi le spalle da Locorotondo e Pomigliano, rispettivamente ad 1 e 3 punti di distacco. Con la nona piazza ancora in saccoccia, resta importantissimo non perdere ulteriori colpi, soprattutto al ritorno in casa tra 8 giorni, vista la difficoltà di questo match, anche in virtù del turno di pausa foggiano proprio all’ultima giornata. Arrivare alla fine, al nono posto con i giochi già chiusi per molte squadre, potrebbe essere rischioso.

Derby in Serie D con i ragazzi di Danilo Patt che ospiteranno, domenica alle 18:30, i "cugini" del Volleyclub Manfredonia. Gara fondamentale in casa per i foggiani, che proveranno a riprendersi il quarto posto (attualmente sono sesti ma ad un solo punto da Lucera e Trinitapoli), ultimo utile per i playoff di fine stagione. Anche perché la settimana successiva i rossoblu osserveranno il turno di riposo, poi nell'ultima giornata ci sarà lo scontro diretto a Trinitapoli.
Terza giornata nella Prima Divisione maschile con le due squadre del Consorzio che giocheranno entrambe fuori casa. Volley Torremaggiore a casa dell'Udas Cerignola (sabato alle 19) e Volley Capitanata Canguri a domicilio della Plafin Foggia (lunedì 7 marzo alle 18).
Impegno doppio e "derby" in famiglia anche nel torneo promozionale Open Misto, con le due squadre del consorzio Volley Capitanata (gli Amatoriali e i Giallini) che si affronteranno tra di loro domenica alle 10:30, nella gara valida per la terza giornata.
Infine le donne con la Prima Divisione femminile di coach Palmieri impegnata in casa contro il Volley San Giovanni, sabato alle 17. Ma molto importante sarà anche la doppia sfida delle ragazze dell'Under 14 contro la Opm Manfredonia per i Quarti di Finale. Andata oggi alle 16:30 a Manfredonia, ritorno giovedì prossimo a campi invertiti. In palio l'accesso tra le prime quattro squadre della categoria.

FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA VOLLEY CAPITANATA