Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 305 visitatori e nessun utente online

Quando si pensa al benessere dei nostri animali, un aspetto che viene in mente, oltre naturalmente l’alimentazione, è legato alla toelettatura, fondamentale per la cura e l’igiene degli amici a 4 zampe.

cane 004L'operazione di toelettatura non consiste soltanto nel fare il bagno e curare il pelo di Fido, ma toelettare in maniera professionale vuol dire lavare e spazzolare il mantello, tagliarlo periodicamente, seguendo specifiche regole che tendono a variare di razza in razza.

Nello specifico, una toelettatura professionale prevede alcune operazioni fondamentali quali: lavaggio del mantello, spazzolatura, taglio del pelo, strippatura, igiene di denti, orecchie, zampe e parti intime, taglio delle unghie e ozonoterapia.

Queste operazioni non vengono compiute solo ed esclusivamente per finalità estetiche, ma anche per garantire il benessere del cane. Naturalmente, per eseguire una toelettatura di tipo professionale è necessario rivolgersi periodicamente a professionisti che abbiano seguito corsi ad hoc e che sappiano come vada gestito il mantello di quella specifica razza.

Ma è anche possibile prendersi cura del proprio animale domestico comodamente in casa propria, mettendo in pratica tutti i presupposti di una toelettatura fai da te. In quest'ottica, si rivela fondamentale utilizzare i prodotti giusti, che non siano tossici per i nostri amici animali.

Oltre all'utilizzo di spazzole, pettini e cardatori, serviranno prodotti per la pulizia delle orecchie specifici per gli animali, dentifricio e spazzolino per cani, ma anche shampoo e balsamo che rispettino la loro cute. A proposito di prodotti per la toelettatura fai da te, il primo brand Made in Italy che viene subito in mente è Amusi che, oltre ad essere un punto di riferimento in campo pet food, mette a disposizione i migliori balsami per cani.

Il balsamo concentrato per cani Amusi è a base di glicerina vegetale, un ingrediente che aiuta a rimuovere i nodi dal pelo di Fido grazie al suo effetto anticrespo, nutriente ed umettante. Il prodotto è ideale per cani di qualsiasi tipologia di pelo, in particolar modo per quelli a pelo lungo e riccio, maggiormente soggetti alla formazione di nodi.

La formula del balsamo è vegana, senza nichel, parabeni e coloranti, garantisce una corretta igiene del cane in totale sicurezza, infatti tutti gli ingredienti sono testati per rispettare il pH della cute di Fido. Il prodotto presenta una delicata fragranza al muschio bianco, certificata IFRA, che non crea alcun disturbo al cane. Utilizzato dopo lo shampoo, sul pelo ancora bagnato, il balsamo Amusi completa la beauty routine di Fido e ne facilita la spazzolatura del manto.