Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 322 visitatori e nessun utente online

bimbi
Sappiamo tutti cosa e’ un primer per le unghia lo sappiamo sopratutto noi donne quanto sono belle le nostre unghia laccate con quei colori scintillanti e quei disegni degni di un pittore. Il punto ora e’ sappiamo che il piu’ delle volte quando lo facciamo ossia applichiamo il primer sulle unghie applichiamo un acido.


acido corrosivo ustione


ora non e’ che basta non usiamolo piu’ o non andiamo piu’ ad aquistarlo (non ci riusciremmo mai ...ci piacciono troppo le nostre unghia) ma stiamo attenti a come viene utilizzato quando e con chi lo utilizziamo si proprio con chi ...
Il “primer” si presenta come un liquido visivamente simile all’acqua si distinguono quelli più acidi a quelli attuali privi di acidi
primer acidi: sono i primi che son stati creati; nella loro composizione chimica troviamo una percentuale che va dal 40% al 100% di un acido detto “metacrilico”, sostanza altamente tossica e irritante per la pelle.
Può esser causa di gravi irritazioni alle vie respiratorie; ha un odore sgradevolissimo.
Primer non acidi: nonostante la definizione “non acida” contengono sempre acidi nella loro composizione chimica, ma non il “metacrilato”, che è considerato infatti il peggiore della categoria.
Primer privi di acidi: sono i prodotti di ultima generazione, non contengono nel loro composto acidi e hanno un odore più gradevole.
Sempre
Utilizzare sempre con mascherina per evitare l’insorgere di allergie.

E' molto importante non bagnare la pelle con il primer per evitare bruciore e irritazione. anche quando leggiamo negli ingredienti e vediamo che sono privi di acidi, questo non è propriamente esatto

inizialmente abbiamo detto attenzione a quando l’usiamo e con chi ....

perche se e’ utilizzato non correttamentevi abbiamo informato circa le e ventuali conseguenze .se un bambino lo prende e lo versa sulle mani,le complicanze sicuramente sono maggiori .... perche?il bimbo non corre a lavarsi le mani , avverte solo iol bruciore intenso e per alleviare il dolore porta istintivamnte da prima le mani alla bocca poi potrebbe strofinarsi gli occhi cosi da creare la possibilita’ che si verifichino aree di ustioni ed anche irritazioni delle prime vie aeree .
quindi ....attenzione!!!
Il nostro consiglio prestiamo attenzione... se dovesse capiatare cerchiamo di non entriamo in panico contattateci o recatevi ad un ps non dimenticate mai il il prodotto usato e’ importante .
ricordiamo basta tanto cosi poco................

                                                                                                                                
logo




Tel h24 per emergenza/urgenza 0881/732326                            

fax 0881/736003
interno uff. CAV 0881/736268                                            
interno uff. Resp.CAV 0881/736453