Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 435 visitatori e nessun utente online

pugliaÈ una delle regioni più belle del Belpaese, il tacco d’Italia e quello più alto al mondo. Tantissimi chilometri di costa ma anche un entroterra e città storiche ed artistiche che tutti ci invidiano. Parliamo ovviamente della Puglia e delle sue meraviglie, da Nord a Sud tutte di inestimabile bellezza e valore. Ogni singolo angolo della Puglia andrebbe ammirato ed esplorato, da Foggia a Lecce, tra le rinomate città costiere, i borghi più belli d’Italia, le città storiche e quelle dei manufatti artigianali e dell’enogastronomia. Questa regione ha così tante sfaccettature che possiamo definirla un caleidoscopio di colori, sapori, popolazioni e tradizioni.

Ognuno può progettare la propria vacanza in Puglia secondo una variante diversa, prediligendo quello che è più nelle proprie corde con la certezza però che ne resterà rapito ed estasiato. La Puglia è troppo bella per essere visitata in un sol boccone, serve tornaci una, due, tre, mille volte per assaporare tutti i suoi gusti autentici.

Ed oggi organizzare un viaggio in Puglia è più facile che mai grazie a Tramundi, la travel company online che pensa a tutto per le tue vacanze. Spostarsi verso questa ragione non è mai stato così semplice! Tramundi pensa a tutto, dall’itinerario all’alloggio, dalle tappe da fare ai sapori da gustare. Tu non devi far proprio nulla, scegliere solo l’itinerario che ti ispira di più. Le idee dalle quali lasciarti ispirare sono diverse, tutte uniche nel loro genere che ti permettono di scoprire un pezzo di questo meraviglioso territorio.

Per gli amanti delle vacanze green il trekking nelle Murge è perfetto. Una vacanza slow e lontano dal caos cittadino con un percorso fra alcune delle zone archeologiche più interessanti delle Murge pugliesi, tanta storia e Patrimoni UNESCO. Una riscoperta continua con la terra e con le radici nel quale il tempo sembra essersi fermato.

Sulla stessa linea d’onda ma in una zona diverse, tra alcune delle località più conosciute e rinomate della Puglia. Il viaggio nella Valle d’Itria ti porta da Alberobello a Ostuni, in un paesaggio rurale che si tinge di trulli e masserie.

Immancabile poi il Salento con due tour differenti a seconda delle preferenze sempre seguendo la scia solidale ed ecosostenibile. A bordo della bicicletta attraversando Gallipoli, Lecce ed Otranto per scoprire pedalando i tesori più belli della terra salentina. Oppure a piedi in cammino tra ulivi, masserie, torri antiche e borghi storici, tra le acque del mare come sfondo ed i profumi della tradizionale cucina pugliese.