Categorie Eventi

  • Eventi in provincia di Foggia

    • Escursioni
    • Teatro
    • Altri eventi
    • Concerti
    • Mostre
    • Sagre
    • Fiere
    • Presentazione libri
    • Feste patronali
  • Eventi fuori provincia

Eventi in primo piano

Eventi più visti

Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Località eventi

Chi c'è online

Abbiamo 324 visitatori e nessun utente online

Citt citt ’mizz a chat

Da Aprile 06, 2024 20:30 fino a quando Aprile 06, 2024 23:32
a Foggia
Postato da Antonio
Categorie: Teatro
Visite: 39

Al Teatro Regio di Capitanata va in scena Citt citt ’mizz a chat: equivoci e fraintendimenti di ogni tipo dei tempi moderni segnati dall’uso “distratto” delle nuove tecnologie.

Ancora una commedia in dialetto foggiano per la Compagnia Enarchè, che porterà in scena al Teatro Regio di Capitanata via Guglielmi, 8a (c/o Chiesa Madonna del Rosario) Citt citt ’mizz a chat. A curare la regia (e l’adattamento del testo Non mi dire, te l’ho detto di Paolo Caiazzo) sarà Matteo Bonfitto, che figura anche tra gli interpreti.
Dello spettacolo non sveliamo nei dettagli la trama, ma è facilmente intuibile dal titolo: equivoci e fraintendimenti, messaggi inviati a chi non doveva riceverli, amori traditi che hanno per palcoscenico le ormai famigerate chat degli smartphone, croce e delizia dei nostri moderni tempi tecnologici. A far da corollario e dare pepe alle vicissitudini “social” dei protagonisti sono naturalmente le battute e il divertimento che accompagnano la commedia, che racconta – sempre in chiave comica – dei tentativi di una coppia di avere un figlio.
Gli attori – in ordine di entrata – sono: Maristella Mazza, Matteo Bonfitto, Antonio Cappiello, Domenico Mazza, Paolo Lo Muzio, Domenico Delli Carri, Cinzia Citarelli.
Sono previste diverse repliche: oltre al debutto del 23/3, a seguire la commedia andrà in scena il 24/3, oltre che il 6 e 7/4. Le ultime due rappresentazioni (alle quali possono accedere anche i non soci Enarchè) sono previste per il 13 e 14/4/2024.
Il cast tecnico è così composto: Maria Grazia De Rosa scenografa, Angela Infante costumista, Cristina Uricchio si occupa del comparto audio-luci, mentre Alessandro Forcelli è il fotografo di scena.

Ricordiamo ancora che la Compagnia Enarchè, presieduta da Carlo Bonfitto, insieme al Teatro Regio di Capitanata e Omnia Service Animation, prosegue con le iniziative solidali. Quest’anno si chiama 1 euro = 2 euro: per ogni rappresentazione in cui avranno posto i soci Enarchè, la Compagnia mette da parte 1 euro per ogni spettatore, invitando gli spettatori a fare altrettanto.
A fine stagione la somma totale raccolta verrà destinata ad associazioni e strutture di volontariato, oltre che a famiglie in difficoltà, del territorio foggiano.

I biglietti si potranno acquistare direttamente in teatro (preferendo la prenotazione telefonica) o anche utilizzando il circuito di prevendita on line www.vivaticket.com.

Citt citt ’mizz a chat
Adattamento e regia di Matteo Bonfitto
Con: Maristella Mazza, Matteo Bonfitto, Antonio Cappiello, Domenico Mazza, Paolo Lo Muzio, Domenico Delli Carri, Cinzia Citarelli.
In scena: sabato 23 e domenica 24 marzo 2024; 6 e 7/4/2024; 13 e 14/4/2024 (ingresso anche per i non tesserati Enarchè)
Porta: ore 20.30; inizio spettacolo: ore 21.00
Foggia, Teatro Regio di Capitanata – via Guglielmi, 8a (c/o Chiesa Madonna del Rosario)


Eventi Passati e archiviati