Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 306 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

faiFAImarathon 2015: la conferenza stampa di presentazione
La delegazione di Foggia del FAI-Fondo Ambiente Italiano ha convocato per lunedì 12 ottobre, alle ore 11, nella sede di Piazza Purgatorio 5, una conferenza stampa per presentare l’edizione 2015 della “FAImarathon”.
La manifestazione nazionale, nata nel 2012, è organizzata dal FAI in collaborazione con il Gioco del Lotto ed aprirà al pubblico, domenica 18 ottobre, con visite a contributo libero, oltre 500 luoghi in 130 città di tutta Italia grazie all’entusiasmo di 3.500 volontari che, in molti casi, proporranno eventi e iniziative speciali. Una passeggiata alla scoperta di luoghi dal grande valore storico, artistico e paesaggistico non sempre visitabili o, comunque, al di fuori deigli itinerari turistici più frequentati.
In provincia di Foggia, sono state allestite visite all’Oasi di Lago Salso, nei pressi di Manfredonia, e all’oasi e riserva di caccia di San Floriano, vicina a Zapponeta.
Ad illustrare i particolari di questa maratona che non si corre, ma si gusta con lo sguardo, saranno il Capo Delegazione del FAI Foggia, la Vice Presidente Regionale del FAI Puglia Marialuisa d’Ippolito, il Vice Capo Delegazione del FAI Foggia Loris Castriota Skanderbegh e il sindaco di Zapponeta Giovanni Riontino.