Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 248 visitatori e nessun utente online

L'angolo del legale

L’Avv.Battaglino Myriam offre assistenza legale a coloro che non hanno le possibilità economiche per pagare l’onorario professionale.

Ovvero chi non ha i soldi per permettersi l'avvocato per la per un divorzio, per una separazione, per opporsi ad una sanzione amministrativa, per presentare una querela e via discorrendo, può chiedere il gratuito patrocinio in quanto è lo Stato che paga il compenso all’avvocato.

Lo scopo del patrocinio a spese dello Stato è quello di consentire a chi non è in condizioni economiche idonee a sostenere il relativo costo di potersi far rappresentare in giudizio e di difendersi.

A coloro che saranno interessati ad inoltrare la domanda per avere il gratuito patrocinio, l’Avv.Battaglino offre consulenza ed assistenza sia per la compilazione della domanda che sia per la documentazione da allegare.

A tal fine, l’Avv.Myriam mette a disposizione presso il suo Studio il modulo di domanda (ISTANZA DI AMMISSIONE AL PATROCINIO A SPESE DELLO STATO) che l’interessato dovrà compilare, firmare ed allegare i documenti richiesti.

Condizione per avere diritto al gratuito patrocinio è che il reddito del richiedente non deve essere superiore a euro 11.528,24 annui.

Pertanto, sarà necessario allegare alla domanda per avere il gratuito patrocinio l’autocertificazione sull’entità del proprio reddito.

L’Avv. Battaglino Myriam provvederà anche ad inviare telematicamente la domanda di gratuito patrocinio.

Non tutti gli avvocati sono disponibili alla difesa mediante gratuito patrocinio. Le ragioni sono varie, prima fra tutte, la tempistica (lunga) in cui viene corrisposto il compenso da parte dello Stato.
La domanda di gratuito patrocinio va compilata con attenzione perché in caso di errori e/o omissioni il Consiglio dell’Ordine Forense potrebbe non ammettere al beneficio al gratuito patrocinio e tanto potrebbe accadere quando le ragioni avanzate dal richiedente siano pretestuose.

Inoltre, bisogna stare attenti a non dichiarare il falso per non incorrere in sanzioni.

Ecco perché è bene farsi assistere da un avvocato per un’esatta ed un’idonea compilazione del modulo.

 Avvocato Battaglino - Matrimonialista Divorzista Foggia  

Per maggiori informazioni in materia di gratuito patrocinio contatta lo Studio dell’Avv.Myriam Battaglino 338.2332604

Viale XXIV Maggio Foggia