menù Rimedi e utilità

Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 235 visitatori e nessun utente online

BELLEZZA.. AL NATURALE!

 

 

  • Se volete una maschera tonificante adatta a tutti i tipi di pelle dovete schiacciare una manciata di chicchi di melograno e unirli a mezza banana ridotta in poltiglia. mescolare bene il tutto e distendere il composto su viso e collo per 15 minuti. Lavare con acqua tiepida.
  • Per donare ai capelli castani o ramati bellissimi riflessi , dopo aver fatto lo shampoo, sciacquare la chioma con un infuso di the nero, che sarà stato preparato precedentemente ottenuto facendo bollire l1 litro d'acqua e lasciando 2 bustine di the nero in infusione per mezz'ora.
  • Per sfoggiare una chioma lucente ed ottenere capelli sani e idratati si può fare una maschera frullando 2 mele e 1 banana poi aggiungere 2 cucchiai di miele, mescolare tutto il composto e dopo aver fatto lo shampoo applicare la crema sui capelli e lasciare in posa per 10'. risciacquare con abbondante acqua tiepida.
  • Sempre col the nero, si può purificare la pelle grassa, utilizzandolo come tonico astringente. Preparare un infuso piuttosto carico di the nero e aggiungere del succo di limone. Utilizzare il prodotto ottenuto come un normale tonico.
  • Per eliminare le occhiaie e far scomparire i segni di una notte insonne, applicare al mattino 2 dischetti di cotone imbevuti di tintura di the nero sugli occhi per un massimo di 2 minuti. Il risultato sarà uno sguardo riposato e luminoso.
  • Per lenire la pelle arrossata e mostrare una pelle perfetta, ecco un rimedio fai date. Fare un infuso con radici di liquirizia: tagliare finemente le radici di liquirizia, 1 cucchiaiata per ogni200 cc di acqua fredda.Mettere sul fuoco e lasciare bollire per 8 minuti. Lasciare raffreddare il decotto e una volta freddo, filtrarlo e metterlo nello stampo per cubetti di ghiaccio e riporre tutto nel freezer. Passare un cubetto di ghiaccio sulla pelle del viso ogni giorno.
  • In caso di pelle disidratata ed infiammazioni cutanee usata la polpa di una patata grattuggiata e applicatela sulla zona interessata fermandola con una garza. Tenetela per 15 minuti e risciacquate con acqua fredda. Questo rimedio è utile soprattutto in estate per lenire i dolori delle scottature, e contro le punture d'insetto.
  • Dopo una giornata passata al sole per idratare profondamente la pelle, specialmente quella del viso, si può grattuggiare una mela rossa ed unire un cucchiaio colmo di miele; applicare questa maschera per 30' poi sciacquare abbondantemente con acqua tiepida e asciugare tamponando delicatamente.
  • Per smaltire lo stress accumulato dopo una giornata o un periodo difficile ci si può concedere un bagno disintossicante al profumo di mela. Prendere 3 mele di varietà e colore diverso e tagliarle a spicchi, unirle all'acqua tiepida della vasca e immergersi per una buona mezz'ora. Oltre a favorire il rilassamento, le mele nutriranno la pelle grazie all'apporto vitaminico della polpa che svolge un effetto protettivo sulle cellule epiteliali.
  • Contro il gonfiore addominale c'è un ottimo rimedio fai da te. Far macerare per 8 giorni un pugno di fiori di origano in 1 litro di vodka. dopo il periodo stabilito, filtrare accuratamente il preparato con una tela fine e versarne 2 dita in un bicchiere pieno di succo di pomodoro. Berlo come aperitivo prima dei pasti.
  • Per drenare i tessuti, se si hanno problemi di ritenzione idrica, preparare un infuso con 250 ml di acqua bollente e aggiungere mezzo cucchiaino di origano essiccato e lasciare riposare in infusione per 3'. Questo infuso ha proprietà diuretiche e va consumato dopo ogni pasto.
  • Per facilitare la digestione di una cena ipercaloricafar bollire per 10' un pezzetto di cannella in corteccia con acqua in una tazza. Berlo caldo e non zuccherato,  farà sparire la sensazione di gonfiore.
  • Per una serata speciale e volere delle labbra morbide e sensuali esfoliare le labbra con uno spazzolino e poi applicare una miscela ottenuta con 1 cucchiaino di cannella in polvere e un cucchiaino di gloss,tenere la miscela sulle labbra per circa 7' poi sciacquare e truccare.