Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 263 visitatori e nessun utente online

Notizie dall'Italia

dottoriEccezionale intervento all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Due piccole, gemelle siamesi algerine di appena 17 mesi, che erano unite per l'addome e per il torace, sono state separate.
L'operazione è durata 10 ore ed ha visto l'alternanza di 5 equipe per un totale di 40 persone.
Questo tipo d'intervento è uno dei pochi casi di separazione di siamesi in Italia, il secondo nella storia dell'ospedale.
Per preparare l'intervento sono stati realizzati organi stampati in 3D, Tac e risonanze tridimensionali. Grazie anche ad una speciale procedura, si  è riusciti ha dimezzare la durata dell'operazione di circa 18-20 ore.

118Una donna di 46 anni si è data fuoco davanti la sede Inps di Torino, riportando ustioni sul 46% del corpo. La donna, licenziata a gennaio, non aveva ancora ricevuto la disocuppazione ed era in una condizione economica davvero difficile. Dopo aver estratto una bottiglietta contenente liquido infiammabile, si è data fuoco davanti alle persone in fila e sebbene sia stata soccorsa immediatamente, le ferite riportate sono comunque gravi.

ospedaleUna donna di 40 è arrivata in ospedale con una forte emorragia, ma ai medici è stato subito che la donna avesse avuto un aborto o un parto prematuro. Prontamente sono scattate le indagini di procura e polizia, che dopo aver messo la casa sotto sequestro hanno trovato il feto nel freezer. La donna e il marito sono ora indagati.

sposi1Una neosposa di Catanzaro, dopo aver pronunciato il fatidico sì, si è diretta nel proprio seggio elettorale, nel quartiere Santo Janni, dove, con velo e strascico, ha voluto esprimere la propria preferenza nel rinnovo del consiglio comunale. Tanta la sorpresa per il presidente e i componenti del seggio n. 22, che prontamente le hanno consegnato scheda e matita per votare. 

118Una bimba di un anno è stata dimenticata dalla madre in auto, morendo per arresto cardiaco. Inutile l'intervento degli operatori del 118 che non hanno potuto far altro che accertarne il decesso.