Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 425 visitatori e nessun utente online

Politica

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

comunesanseveroRIGENERAZIONE URBANA: IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA DUE IMPORTANTI INTERVENTI.

Nel corso della sua ultima seduta il Consiglio Comunale ha approvato due importanti accapo posti all’Ordine del Giorno. Si tratta del progetto "Galleria dei Celestini" e del progetto "Interventi infrastrutturali finalizzati all'inclusione sociale degli abitanti del Rione San Bernardino - Via Metauro": il Comune di San Severo ha così portato a termine la fase della progettazione definitiva degli otto interventi della Rigenerazione Urbana Sostenibile, finanziati dalla Regione Puglia nell'ambito del POR FESR-FSE 2014-2020 per un importo complessivo di 5.300.000 euro

“Si tratta di un programma di ampia portata, elaborato con un’altrettanta ampia partecipazione del mondo professionale e delle associazioni cittadine e valutato in modo eccellente dalla Regione Puglia, tanto da classificarsi al settimo posto nella graduatoria regionale tra gli oltre cento comuni partecipanti. Mi corre l’obbligo di ringraziare pubblicamente per l’importante lavoro svolto l’Assessore alla Pianificazione Strategica ing. Luigi Montorio, il Vice Sindaco con delega all’Urbanistica arch. Salvatore Margiotta, il Presidente della II Commissione Consiliare Marco Flammia che, insieme a tutti i componenti della predetta Commissione, hanno approfondito il testo discutendolo ampiamente e licenziandolo positivamente. Grazie anche all’arch. Fabio Mucilli, che ha coordinato tutto il lavoro nella qualità di Responsabile del Servizio di Pianificazione Strategica. Gli interventi previsti, caratterizzati da una forte attenzione ai temi dell'inclusione sociale, della sostenibilità ambientale e della mobilità sostenibile, interesseranno la città in modo capillare, dal centro storico ai quartieri periferici più disagiati, il Rione San Bernardino e il Rione Luisa Fantasia, senza tralasciare la Villa comunale e l'area delle scuole, con i ben noti problemi di congestionamento”.
L'apertura dei cantieri è prevista a metà 2020, a valle della conclusione della progettazione esecutiva e a seguito dell'affidamento dei lavori.

l’Addetto Stampa
Michele Princigallo

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

logoPD"Fenomeno frutto di una subcultura che dobbiamo sradicare. Utile un luogo di incontro e confronto tra istituzioni, organizzazioni e persone"
Dichiarazione della segretaria provinciale e consigliera comunale del PD Lia Azzarone

La violenza sulle donne è frutto di una subcultura di possesso e predominio che dobbiamo impegnarci tutti a sradicare favorendo la nascita e il radicamento di una nuova coscienza negli uomini e nelle donne, fondata sul rispetto e l'ascolto piuttosto che sulla sopraffazione verbale e fisica.
È anche per questa ragione che propongo l'istituzione della Consulta sulle Pari opportunità del Comune di Foggia quale luogo di incontro e confronto tra persone, organizzazioni e istituzioni.
Nostro compito, quali rappresentanti istituzionali della città, è elaborare strategie operative, sollecitare interventi legislativi e amministrativi, coordinare attività diffuse capaci di costruire reti di prevenzione e solidarietà a vantaggio delle donne e delle vittime collaterali della violenza su di loro, a partire dai figli.
La Commissione è il luogo ideale di partecipazione attiva alla promozione della nuova cultura sociale fondata anche sul rispetto delle donne e sul loro valore.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

comunesanseveroIL 25 NOVEMBRE A PALAZZO DI CITTA’ IL PREFETTO GRASSI CONVOCA UNA RIUNIONE SULLE PROBLEMATICHE RELATIVE ALL’IMMIGRAZIONE.

Si terrà a San Severo a Palazzo Celestini – Residenza Municipale – la riunione sul tema: “Immigrazione – problematiche relative al territorio del Comune di San Severo”. L’incontro è stato convocato da S.E. il Prefetto di Foggia dott. Raffaele Grassi ed è in programma il prossimo lunedì 25 novembre 2019 alle ore 14,00. Sono stati invitati il vescovo della Diocesi Mons. Giovanni Checchinato, il Governatore della Regione Puglia dott. Michele Emiliano, il Presidente della Provincia dott. Nicola Gatta, Il Questore dott. Paolo Sirna, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Lorenzon, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Di Cagno, il Direttore della Caritas Diocesana di Foggia. Sarà presente anche il Prefetto Dott. Michele di Bari Capo Dipartimento per le libertà civili e l‘immigrazione al Ministero dell’Interno.

“Siamo grati al Signor Prefetto – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – che ha voluto tenere a Palazzo di Città questo incontro, cioè proprio nel nostro Comune. Una riunione che deve esaminare le problematiche legate al fenomeno dell’immigrazione, anche in seguito al protocollo d’intesa firmato con la Chiesa per dare una residenza ai senza tetto in generale, immigrati o italiani che siano. Un vertice importante per una delle tematiche più scottanti che una Pubblica Amministrazione è chiamata ad affrontare in questi anni”.

l’Addetto Stampa
Michele Princigallo

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

logoPD
Aggressione Di Conza. "Solidarietà al direttore di Sharing Tv. Sindaco e assessore Vacca chiariscano e garantiscano l'esercizio della libertà di stampa"

Il gruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale e la segreteria cittadina del Partito Democratico esprimono solidarietà al direttore della testata giornalistica Sharing Tv, Domenico Di Conza, vittima dell'aggressione verbale perpetrata da Antonio Tricarico, dirigente foggiano della Lega e marito dell'assessore comunale alle Politiche sociali Raffaella Vacca.
Come già fatto dall'Assostampa di Puglia, chiediamo che il sindaco Franco Landella e l'assessore Vacca chiariscano l'inquietante vicenda e garantiscano la piena ed effettiva libertà di svolgere la propria professione ai giornalisti impegnati nel delicato e fondamentale compito di informare i cittadini sull'attività amministrativa.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

forza italiaNUOVE ASSUNZIONI ZONA INDUSTRIALE DI MACCHIA, BISOGNO DI TRASPARENZA E OPPORTUNITÀ PER TUTTI
Dopo la grave crisi degli ultimi anni, sembra che qualcosa si stia muovendo, e in positivo, nella zona industriale di Macchia. Infatti, è di pochi giorni fa la notizia secondo la quale, in quell’area industriale appunto, sono stati assunti nuovi operai di Monte Sant’Angelo.
I Movimenti politici “VERSO IL FUTURO” e “FORZA ITALIA” esprimono il proprio apprezzamento per questa iniziale ripresa del processo di occupazione, che coinvolge i nostri concittadini.
Tuttavia, per evitare che queste nuove opportunità di lavoro si risolvano esclusivamente a vantaggio di una cerchia ristretta di amici e di “clientes” di questo o quel “potente di turno”, “Verso Il Futuro” e “Forza Italia” auspicano che, pur nel rispetto della libertà di scelta imprenditoriale, siano rese pubbliche le procedure di selezione dei lavoratori, di tutti i profili lavorativi richiesti e non solo di quelli di alta professionalità, per consentire a chiunque di candidarsi a sostenere il colloquio propedeutico ad una eventuale assunzione, privilegiando così il merito rispetto ad altre “corsie preferenziali” che tanto male hanno prodotto al nostro territorio, ingenerando delusioni e fuga di giovani dalle molte qualità, ma senza “padrini politici”.

Verso il Futuro Forza Italia Monte Sant’Angelo

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)