Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 1101 visitatori e nessun utente online

Cronaca

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

videosorveglianzaABBANDONI DI RIFIUTI: NUOVE SANZIONI GRAZIE ALL’AUSILIO DI FOTOTRAPPOLE

Cicolella: “L’impegno del nucleo ambientale della polizia locale prosegue sottotraccia con un lavoro complesso”

In arrivo nuove sanzioni per più di 15 cittadini incivili che già solo nelle prime settimane estive si sono resi protagonisti di abbandoni di rifiuti anche in aree densamente frequentate della città.

Il lavoro della Polizia Locale, intanto, prosegue, con un controllo meticoloso e complesso sui numerosi fotogrammi acquisiti nel mese di giugno, che porteranno, ovviamente, a nuove multe.

“L’impegno della Polizia Locale prosegue in silenzio, con un lavoro molto complesso che prevede, innanzitutto, l’individuazione delle maggiori aree di abbandono. Successivamente le fototrappole vengono installate in luoghi non visibili, e nell’ultima fase visionate dagli agenti per comminare, purtroppo, sanzioni che diventano sempre di più con il passare del tempo. Non si tratta di disattenzione, si tratta semplicemente di un’inciviltà diffusa ma soprattutto radicata. Gli appelli sono stati molti, tutti caduti nel vuoto: ribadisco soltanto che chi abbandona i rifiuti fa un danno all’ambiente e anche alle proprie tasche. I rifiuti conferiti in questo modo portano ad aumenti di tasse e sanzioni, non un bel risultato per la città.” Le parole dell’assessora alla Sicurezza, Teresa Cicolella.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

comunesanseveroANCORA UN FURTO IN EDIFICI SCOLASTICI. DOPO LA SAN GIOVANNI BOSCO, QUESTA NOTTE IGNOTI SONO PENETRATI NELLA SCUOLA PALMIERI. IL SINDACO COLANGELO: “VICINO ALLE COMUNITÀ SCOLASTICHE”.

Un secondo furto nel giro di pochissimi giorni è stato registrato presso le sedi di scuole cittadine. La scorsa settimana ignoti hanno razziato il plesso scolastico della Scuola San Giovanni Bosco, mentre questa notte è stata la volta della scuola Michele Palmieri a subire la visita delinquenziale che ha sottratto materiale di valore e causato danni.
“Purtroppo il fenomeno criminoso non conosce soste e non si ferma mai – dichiara il Sindaco Lidya Colangelo –. Siamo costretti a commentare due gravissimi atti che riguardano l’intera città, perché la scuola è di tutti, non solo di chi la frequenta quotidianamente. Confido nell’operato delle Forze dell’Ordine che indagano sui due episodi ed esprimo la mia più totale solidarietà ai dirigenti scolastici, ai docenti, al personale tutto ed alle comunità scolastiche dei due istituti. Non appena si insedierà la nuova squadra amministrativa metteremo in atto tutto quanto è nelle possibilità del Comune di San Severo in termini di sicurezza e vivibilità della cosa pubblica per arginare questi tristi fenomeni, che arrecano un danno enorme alla comunità sanseverese e ne minano le fondamenta per una migliore crescita culturale della città. Da Sindaco e docente assicuro tutto il mio impegno”.

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
Michele Princigallo

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

tombiniFURTI DI TOMBINI: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INVITA A PRESTARE ATTENZIONE AD EVENTUALI PERICOLI
Cicolella: “Fenomeno in crescita negli ultimi giorni. L’attenzione è rivolta soprattutto ad auto e bambini”
Ben 27 chiusini in ghisa rubati in sole 72 ore anche in vie principali della città, un fenomeno in forte crescita negli ultimi giorni.
Il principale rischio associato a questi furti è la possibilità di cadere, soprattutto per i più piccoli, all’interno delle condotte fognarie, profonde in alcuni tratti più di 3 metri, e può rappresentare un pericolo per il transito dei veicoli.
Sul posto è già intervenuto e continuerà a intervenire nelle prossime ore Acquedotto Pugliese, per ripristinare quanto prima i tombini scoperti.
“Si tratta di un fenomeno nuovo ed inaspettato. Cercheremo di contrastare il fenomeno collaborando con le forze di polizia del territorio. Per questo motivo, infatti, ho già interloquito personalmente con il dirigente del locale commissariato. Nel frattempo, invito a prestare attenzione, soprattutto per gli automobilisti ma anche per i pedoni, in particolare i bambini, che rischiano seriamente di cadere. Speriamo che il buon senso prevalga e che il fenomeno si concluda al più presto, trattandosi di furti di modesta entità, che causano solo disagi e pericoli per la sicurezza pubblica.” Commenta l’assessora alla Sicurezza, Teresa Cicolella.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

mortePd Foggia: “Rendiamo omaggio all’uomo e al politico. Paolo Agostinacchio avversario con cui ci si poteva confrontare anche aspramente, ma sempre nel reciproco rispetto. Lotta comune sull’autonomia dell’Università, risultato storico e strategico per il futuro di Foggia. Seppe dare coraggio e forza alla città nei giorni dell’immane tragedia di Viale Giotto”

"Oggi rendiamo omaggio a un uomo politico che, pur con idee diverse dalle nostre, da sindaco di Foggia ha lottato per costruire il futuro della città. Paolo Agostinacchio è stato un avversario con cui ci si poteva confrontare e scontrare anche aspramente, ma sempre nel reciproco rispetto e nel rispetto delle istituzioni che la politica è chiamata a rappresentare con onore, onestà e dignità. Alcune battaglie per lo sviluppo di Foggia ci hanno visto anche lavorare insieme, come fu nella stagione in cui Antonio Pellegrino in qualità di presidente della Provincia di Foggia e Paolo Agostinacchio come primo cittadino del capoluogo lottarono per il riconoscimento dell’autonomia dell’Università degli Studi di Foggia, centrando un risultato storico e strategico per la nostra città. Durante il suo mandato, Paolo Agostinacchio seppe dare coraggio e forza alla città quando Foggia affrontò l’immane tragedia di Viale Giotto. La politica come cuore, impegno e intelligenza al servizio del bene comune. Il Pd di Foggia esprime le sue più sincere condoglianze alla famiglia".

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

polizia di statoCONTROLLI SULL’AUTOTRASPORTO INTERNAZIONALE: SANZIONI PER 4 MEZZI PESANTI DA PARTE DELLA POLIZIA LOCALE

Il servizio si è svolto all’interno di un’area di servizio della SS16 con l’ausilio di una sofisticata e complessa strumentazione del Nucleo Specializzato della Motorizzazione Civile
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia Locale di Cerignola hanno condotto un'operazione di controllo su mezzi pesanti che transitano frequentemente in aree cittadine e su tratti della Strada Statale 16 di competenza del Comune, comminando quattro sanzioni per un importo totale di circa 7.000 euro, già incassati al termine dei controlli.
L’operazione è stata realizzata con il supporto del Gruppo Specializzato “Controlli su Strada” della Direzione Generale Territoriale del Sud della Motorizzazione Civile, utilizzando sofisticate tecnologie di verifica. Durante l’attività, sono stati ispezionati quattro mezzi pesanti. Le principali irregolarità rilevate hanno riguardato il mancato rispetto dei turni di riposo, un rischio significativo in caso di incidenti, ed il mancato rispetto degli accordi bilaterali per il commercio estero.
“L'operazione sottolinea l’impegno della Polizia Locale nel garantire la sicurezza stradale e il rispetto delle normative vigenti, tutelando così la sicurezza dei cittadini e promuovendo comportamenti corretti tra gli autotrasportatori. Si tratta, inoltre, di un servizio particolarmente complesso, che richiede attenzione e specializzazione da parte degli agenti coinvolti. In Puglia, infatti, siamo l’unico comune a realizzarlo insieme a Bari.” Commenta il comandante della Polizia Locale Michele Dalessandro.

“Sappiamo che la nostra città rappresenta uno snodo importante per il commercio su gomma, dovuto anche alla presenza di due caselli autostradali, e proprio per questo abbiamo bisogno di tutelare moltissimi nostri concittadini, spesso pendolari, da rischi e pericoli, soprattutto durante la stagione estiva, che vede un aumento del traffico ma anche il triste dato degli incidenti, legati spesso, non a caso, alla stanchezza o mezzi non controllati. Ripeto spesso che queste operazioni non servono soltanto banalmente a ‘fare multe’ ma piuttosto a educare.” Aggiunge l’assessora alla Sicurezza, Teresa Cicolella.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)