0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

dentista 003Recarsi regolarmente dal dentista è un'abitudine che tutti dovremmo avere. L'ideale è una visita almeno ogni sei mesi, ma se si soffre di particolari disturbi è consigliabile aumentare la frequenza.

Perchè un appuntamento dal dentista è tanto importante?

Una visita da un buon dentista consente di individuare carie, tartaro, placca o carenze vitaminiche. Permette anche di monitorare lo stato di salute delle gengive e di riconoscere ed eliminare cattive abitudini, come digrignare i denti o mangiare le unghie. Anche per i bambini è fondamentale e una prima visita è consigliata già in età precoce, intorno ai sei mesi. In questo modo sarà possibile comprendere tempestivamente in che modo i denti stanno crescendo, per poter intervenire in caso di anomalie.

Purtroppo però, molte persone sono impossibilitate a frequentare regolarmente il dentista, perchè spesso le spese da affrontare sono esose. Secondo delle ricerche Istat, quasi il 42% degli italiani non riesce a sostenere una spesa inaspettata di €800,00.

Cliniche low cost di alta qualità: è possibile?

Esistono cliniche dentali low cost che offrono servizi di qualità eccellente ma a prezzi molto contenuti. Come è possibile? Attuando delle scelte specifiche e intelligenti. Questi professionisti, infatti, sono spesso clienti di fornitori che offrono sconti importanti, per via della precisione e della collaborazione nel rapporto. Inoltre la gestione della clinica è svolta sapientemente e strategicamente, attraverso accortezze e attenzioni nell'organizzazione del lavoro. Molte cliniche, infine, impiegano i guadagni ottenuti per migliorare i propri servizi.

In questo modo si può ottenere un rapporto qualità-prezzo ottimale, per garantire delle prestazioni professionali anche a chi dispone di un budget più basso. La disponibilità economica, infatti, non dovrebbe essere un impedimento alla cura di sé e della propria salute. É importante, però, accertarsi della competenza del proprio dentista, perchè non sempre cliniche low cost possono garantire la migliore qualità.

Come scegliere un dentista competente

Per potersi fidare pienamente di un dentista, è bene reperire il suo nome in rete e verificare che sia iscritto all'Ordine dei medici e degli odontoiatri, per essere certi della sua competenza e delle qualifiche di cui è in possesso.

É importante anche osservare la struttura nella quale verrete accolti: l'igiene e l'avanguardia sono fondamentali. Sia la sala d'aspetto sia lo studio devono essere puliti, confortevoli e idonei. Il kit che utilizza l'odontoiatra deve essere sterile e monouso e va essere aperto davanti al paziente; inoltre, il medico deve sempre indossare guanti monouso e mascherina.

Per quanto concerne l'informazione, il dentista deve esporre le sue intenzioni in modo chiaro e semplice, indicando anche i possibili rischi, e anche i preventivi devono essere scritti e precisi.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)