Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 73 visitatori e nessun utente online

uniComplessivamente 367 posti a concorso (15 dei quali riservati ai cittadini non comunitari residenti all’estero): il via alle 11, da quel momento i concorrenti avranno 100 minuti a disposizione per completare le prove.
Terzo “Test Day”per l’accesso ai corsi di laurea di Area Medica, appuntamento al multisala già dalle prime ore del mattino.

Domani – operazioni di riconoscimento e ingresso dei candidati dalle 7,00 in poi – presso il multisala Città del Cinema, in via Lucio Miranda a Foggia, si terranno i test di accesso ai corsi di laurea a numero programma per le cd. Professioni sanitarie. Complessivamente 367 i posti messi a bando, 15 dei quali destinati a cittadini non comunitari residenti all’estero. Gli iscritti al test, provenienti da molte regioni italiane, sono 1327: un’affluenza che comporterà, al solito da parte dell’Università di Foggia, un grande dispiego di uomini e risorse per poter svolgere nei migliore dei modi anche il terzo “Test Day” dei corsi di cd. Area Medica (dopo quelli per l’accesso a Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria svoltosi lo scorso 5 settembre, e per l’accesso a Scienze e Tecnologie Biomolecolari svoltosi lo scorso 7 settembre).
Ecco, nel dettaglio, i posti messi a bando quest’anno dall’Università di Foggia:
Fisioterapia Posti disponibili: n. 25 + n. 3 (cittadini non comunitari residenti all’estero);
Infermieristica sede di Foggia Posti disponibili: n. 74 + n. 1 (cittadini non comunitari residenti all’estero);
Infermieristica sede di Barletta Posti disponibili: n. 74 + n. 1 (cittadini non comunitari residenti all’estero);
Infermieristica sede di San Severo Posti disponibili: n. 34 + n. 1 (cittadini non comunitari residenti all’estero);
Infermieristica sede di Matera Posti disponibili: n. 35 + n. 1 (cittadini non comunitari residenti all’estero);
Infermieristica sede di Lagonegro Posti disponibili: n. 25 + n. 1 (cittadini non comunitari residenti all’estero);
Infermieristica sede di San Giovanni Rotondo Posti disponibili: n. 29 + n. 1 (cittadini non comunitari residenti all’estero);
Dietistica Posti disponibili: n. 14 + n. 2 (cittadini non comunitari residenti all’estero);
Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia sede di Barletta Posti disponibili: n. 15 + n. 2 (cittadini non comunitari residenti all’estero);
Tecniche di Laboratorio Biomedico Posti disponibili: n. 23 + n. 2 (cittadini non comunitari residenti all’estero).
Il via ufficiale alle prove, ovvero allo svolgimento dei test di ammissione, è previsto – come da bando – alle ore 11,00. Da quel momento, i candidati avranno a disposizione 100 minuti per completarlo.
Prossimi appuntamenti quelli del 19 settembre (in occasione dei test di ammissione al corso di laurea a numero programmato in Scienze delle attività motorie e sportive, presso l’aula magna Valeria Spada, Dipartimento di Economia dell’Università di Foggia, via Caggese 1 – Foggia), e del 21 settembre (test di ammissione al corso di laurea magistrale a numero programmato in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive ed adattate, sempre presso l’aula magna Valeria Spada, Dipartimento di Economia dell’Università di Foggia, via Caggese 1 – Foggia).

Davide Grittani