Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 232 visitatori e nessun utente online

LARGHETTOS.ANTONIO

Il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alle Opere Pubbliche rag. Michele Del Sordo annunciano che sono terminati da poche ore i lavori di riqualificazione per LARGHETTO SAN ANTONIO ABATE, nel cuore del centro storico cittadino. Dopo Largo Sentierone, consegnata totalmente rinnovata nel look l’altra settimana alla cittadinanza, è ora la volta di un altro scorcio suggestivo del centro storico.
“Con questa seconda piazza – dichiara l’Assessore Del Sordo - continua il recupero di spazi pubblici della nostra città che erano abbandonati da anni nella quasi totale incuria. Il Larghetto è stato realizzato in mattonelle autobloccanti da cm. 8 di spessore, previa demolizione della vecchia pavimentazione in calcestruzzo lesionata e rotta. Integrazione e sostituzione di cordonature in pietra di Apricena. Sistemazione delle carreggiate previa scarificazione del vecchio tappetino che presentava avvallamenti e buche, e successiva fornitura di nuovo tappeto bituminoso. E’ stato poi proceduto all’abbattimento di barriere architettoniche con formazione di due rampe, posa in opera di fioriere e panchina in ghisa. E' stato predisposto un nuovo impianto di pubblica illuminazione e pertanto a breve la piazzetta verrà dotata di palo di illuminazione nelle vicinanze della panchina. Insomma, uno dei posti più cari ai sanseveresi è ora molto più accogliente!”.
I lavori (Progetto dott. Luigi de Matteis, IV AREA OOPP, Dirigente alle OO.PP. ing. Pietro Zaccaro) sono stati realizzati dalla ditta Buoncristiano Costruzioni SAS di San Severo e sono consequenziali alla Deliberazione n. 35 del 26/02/2015, con cui l’Amministrazione Comunale ha attivato l’avvio e l’attuazione del “Bilancio Partecipativo” nel Comune di San Severo, al fine di coinvolgere direttamente i cittadini ed il mondo associativo alle scelte ed agli obiettivi dell’Amministrazione Comunale. Come è noto, con la predetta deliberazione, la Giunta aveva provveduto ad individuare anche le procedure e le fasi per il Bilancio Partecipativo, con alcuni progetti, tra questi l’abbellimento di alcune piazzette, finalizzati a migliorare l’arredo urbano.

Il Portavoce
Michele Princigallo