Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 357 visitatori e nessun utente online

comunesanseveroLa stazione fulcro della mobilità integrata e sostenibile. Firmato il Protocollo d’intesa tra il Comune di San Severo e Rete Ferroviaria Italiana.

La stazione fulcro della mobilità integrata e sostenibile a San Severo.
E’ questo l’obiettivo del Protocollo d’intesa firmato oggi a Palazzo Celestini – Residenza Municipale - dal Sindaco di San Severo Francesco Miglio e da Giuseppe Marta, Direttore Produzione Territoriale Bari di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane).
Nei prossimi due anni RFI riqualificherà gli spazi interni della stazione per renderla più accessibile e attrattiva.
Grazie all’abbattimento delle barriere architettoniche - sono previsti interventi per l’installazione di ascensori e l’adeguamento di tutti gli spazi aperti al pubblico e di transito - e al restyling degli spazi di attesa nel segno di un’alta qualità architettonica, in modo da renderli visibili e luminosi, si punta ad aumentare la percezione di confort e sicurezza da parte degli utenti della stazione, siano essi viaggiatori che cittadini.
Le aree di scalo vicine alla stazione, non più funzionali alle attività ferroviarie, saranno riqualificate e destinate allo sviluppo di un nuovo centro intermodale che fungerà da snodo per i collegamenti verso le mete turistiche nei dintorni, il mare, il centro storico e le altre zone della città.
Piazza della Costituzione sarà ridisegnata con ampi spazi pedonali e aree verdi per incentivare la mobilità dolce, già promossa dall’Amministrazione comunale che sta realizzando in città una ciclovia e una velostazione.

l’Addetto Stampa
Michele Princigallo