Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 145 visitatori e nessun utente online

uni
L’ex Ministro degli Interni Marco Minniti sarà all’Università di Foggia venerdì 22 aprile. L’incontro si svolgerà alle 11.00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Studi Umanistici, Lettere, Beni culturali e Scienze della formazione (via Arpi, 176).
In qualità di Presidente della Fondazione Med-Or, nata lo scorso anno per iniziativa di Leonardo Spa e tesa a promuovere attività culturali, di ricerca e formazione scientifica per rafforzare i legami, gli scambi e i rapporti internazionali tra l’Italia e i Paesi dell’area del Mediterraneo allargato (Med) fino al Medio ed Estremo Oriente (“Or”), Marco Minniti illustrerà le iniziative di Med-or, che fonde le capacità dell’industria con il mondo accademico per lo sviluppo del partenariato geo-economico e socio-culturale.
Con l’Ateneo la Fondazione ha siglato un protocollo – i cui dettagli saranno illustrati – in cui le due parti si impegnano a promuovere iniziative congiunte di studio e di formazione, eventi pubblici, progetti di ricerca, borse di studio, stage, tirocini e corsi di studio nei settori dell’economia, della medicina e della salute, dell’ambiente, del diritto, delle nuove tecnologie, delle scienze applicate e dell’energia, anche con l’obiettivo di rafforzare il dialogo, la cooperazione internazionale e le relazioni diplomatiche.
“In tale direzione l’Università di Foggia ha già dichiarato la propria disponibilità” – precisa il Rettore Pierpaolo Limone – “a programmare, attivare e gestire i progetti formativi, progettare i contenuti di dettaglio delle attività congiunte e fornire la logistica, le piattaforme informatiche e i servizi di supporto necessari allo svolgimento delle attività previste. Ci aspettiamo un proficuo scambio di idee e progetti, e siamo certi che questo protocollo darà ulteriore linfa allo studio e alla ricerca dei nostri ricercatori”.
Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi tramite apposito modulo: https://forms.gle/82Qnmbxxvv5D45qN6

Area Comunicazione - Ufficio stampa