Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 288 visitatori e nessun utente online

pacchisolidarietà“È Natale per tutti...”: oltre 100 cesti per neonati e tanti giocattoli per le famiglie in carico ai servizi sociali della città grazie alla solidarietà dei sanseveresi

Successo per l'iniziativa di solidarietà “È Natale per tutti...” organizzata dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Francesco Miglio in collaborazione con la Caritas Diocesana, l'Azione Cattolica, i gruppi scout, la Carovana dei Cittadini Attivi e le associazioni di Volontariato.
Durante il weekend scorso nei corner e nei gazebo della solidarietà allestiti in città sono stati donati dai sanseveresi oltre 500 pacchi di pasta, zucchero, farina, scatolame, taralli, biscotti e alimenti per l'infanzia e giocattoli vari. Il materiale raccolto è servito a confezionare cento cesti natalizi per le famiglie bisognose in carico ai servizi sociali e circa 15 cesti di alimenti per neonati. Inoltre sono stati tantissimi i giocattoli donati dai sanseveresi per regalare ai bambini delle famiglie che vivono particolari necessità economiche un sorriso in più.
“Ancora una volta i sanseveresi hanno dimostrato un grande spirito di solidarietà – spiega il Sindaco Francesco Miglio – donando giocattoli e alimenti in favore dei concittadini più deboli. Uno spirito di solidarietà e di collaborazione, che l'Amministrazione Comunale ha inteso promuovere per consentire alla città di vivere un Natale solidale e lanciare un messaggio sociale ed educativo alla collettività. Voglio ringraziare le scuole, le associazioni di volontariato, gli amministratori e tutti i concittadini che hanno fattivamente collaborato a questa raccolta di doni e alimenti”.
Durante la manifestazione alcuni imprenditori privati hanno regalato anche alla Città un pulmino che sarà adoperato per il trasporto scolastico.

 

Il Portavoce
Marilia Castelli

COMUNICATO STAMPA