Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 227 visitatori e nessun utente online


uniIl 15 ottobre 2015 gli istituti scolastici d’Europa parteciperanno all’#EducationDay, la prima iniziativa su Twitter che mira a mobilitare l’intera community dell’istruzione in una conversazione globale. Anche l’Università di Foggia parteciperà alla grande iniziativa per dare il benvenuto alle sue matricole e a tutti gli studenti.
Si tratta di una opportunità importante per connettere studenti, istituzioni scolastiche e insegnanti in una modalità tutta nuova. A oggi, oltre 170 istituzioni tra Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito e Irlanda si sono registrate all’iniziativa.
In Italia, l’evento vedrà la partecipazione attiva delle Università. L’#EducationDay sarà vissuto, infatti, come un open day virtuale su Twitter in cui gli atenei si racconteranno e dialogheranno con un vasto pubblico, costituito non solo da studenti, attuali o potenziali, ma da tutto il grande bacino di utenti Twitter.
Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, inoltre, rilancerà l’#EducationDay dal proprio profilo Twitter @MiurSocial.
Twitter è una piattaforma utilizzata ogni giorno nel mondo da milioni di persone per restare in contatto con i loro interessi e per reperire informazioni di ogni genere. Costituisce, dunque, un’importante opportunità per le università che potranno entrare in contatto non solo con i loro studenti, ma anche con quelli che a breve termineranno le scuole superiori e hanno la necessità di orientarsi in merito alle scelte future.
L’Ateneo foggiano, durante la giornata, illustrerà la sua offerta formativa, i dottorati e progetti di ricerca, le attività di job placement e racconterà i protagonisti degli eventi passati, anticipandone i prossimi. Ma non solo, attraverso i tweet, l’Università di Foggia aprirà virtualmente le porte mostrando gli edifici e le sale meno conosciute, sottolineando anche il ruolo strategico che ha avuto, nel corso degli anni, nella riqualificazione urbana di tanti palazzi storici ed edifici che oggi costituiscono il patrimonio immobiliare Unifg. A dialogare con gli utenti che si connetteranno: docenti pronti a illustrare la didattica, i progetti di ricerca e le grandi conquiste già fatte del giovane Ateneo pugliese.
Per vivere a pieno l’#EducationDay basterà connettersi alla piattaforma social e dialogare con il profilo Twitter ufficiale @unifg (https://twitter.com/unifg), profilo che, ad oggi, ha 3.471 Follower e 7443 Tweet.
Insieme all’Università di Foggia hanno aderito all’#EducationDay su Twitter, l’Università Bocconi, Università LUISS Guido Carli, l’Università degli Studi di Firenze, la LIUC – Università Cattaneo, l’Università di Pavia, l’Università Ca’ Foscari Venezia, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l’Università Europea di Roma, NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano, l’Università LUMSA, l’Università Campus Bio-Medico di Roma, l’Università degli Studi di Milano, l’Università di Siena, e l’Università per Stranieri di Perugia.

Per maggiori informazioni:
www.unifg.it

Settore Stampa e Comunicazione
Area Comunicazione e Rapporti istituzionali
Università degli Studi di Foggia
Via Gramsci 89-91 71122 Foggia
Tel: + 39. 0881.338.426-402
E.mail: comunicazione@unifg.it


Settore Stampa e Comunicazione
Area Comunicazione e Rapporti istituzionali
Università degli Studi di Foggia
Via Gramsci 89-91 71122 Foggia
Tel: + 39. 0881.338.426-402
E.mail: comunicazione@unifg.it