Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 313 visitatori e nessun utente online

BannerQuestionarioL’A.Di.S.U. Puglia e Cercoalloggio.com promuovono la prima “Indagine sugli affitti a studenti universitari” in Puglia, con il supporto dell’Università di Bari, Politecnico di Bari, Università del Salento, Università di Foggia, Accademia delle Belle Arti e Conservatorio di Foggia.


Il mercato immobiliare per studenti è ancora oggi caratterizzato da fenomeni di diffusa illegalità con locazioni prive di contratti, contratti irregolari ed un alto tasso di evasione fiscale. Il contrasto agli affitti in nero rappresenta una delle priorità del servizio “Cerco Alloggio”, che si pone l’obiettivo di promuovere la cultura della legalità informando locatori e locatari sulle tipologie contrattuali esistenti e sui benefici fiscali ad esse collegati.
Lo scopo di questa prima indagine è quello di raccogliere le valutazioni direttamente dagli studenti e rilevare la loro condizione abitativa nelle città universitarie di Bari, Foggia e Lecce.

Il questionario è strutturato in quattro parti: informazioni anagrafiche, valutazione degli immobili, informazioni del contratto stipulato e modalità di ricerca dell’alloggio. Le risposte, raccolte in modo del tutto anonimo, permetteranno di avere un quadro complessivo del giudizio degli studenti sulla loro esperienza in affitto nelle tre città.

Analizzando le risposte del questionario, l’A.Di.S.U. Puglia e cercoalloggio.com potranno osservare il mercato degli affitti con gli occhi degli studenti per continuare ad innovare il servizio e migliorare l’azione di contrasto al fenomeno del mercato nero.

Carlo Monticelli
Presidente Apulia Student Service Soc. Coop. r.l.
cell.3883481392 - www.cercoalloggio.com