Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 1434 visitatori e nessun utente online

Politica

logoPDIl 22 e il 23 ottobre prossimi celebreremo al Cinema Ciardulli di Torremaggiore la Festa dell’Unità del nostro circolo.
Gli interventi politici verteranno sul tema del referendum costituzionale del 4 dicembre, che chiamerà tutti noi a scegliere che tipo di Italia vogliamo e su temi della buona amministrazione comunale, della sicurezza, della sanità e delle politiche sociali che interessano ed incidono quotidianamente, sulla vita della nostra comunità.
Avremo la possibilità di interloquire, sabato sera alle ore 19,30 , con numerosi amministratori locali del PD (Sindaco di San Marco in Lamis, Zapponeta, Volturino, Poggio Imperiale) per affrontare il tema della buona amministrazione, discutendo anche dell’attuale situazione amministrativa del Comune di Torremaggiore.
Per dare ulteriore forza alla nostra azione politica sul territorio ci onoriamo, in tale circostanza di festa e di incontro, della presenza Domenica 23 ottobre alle ore 11,30 del Ministro della Giustizia On. Andrea Orlando, che verrà ad illustrarci le ragioni del Sì al referendum costituzionale, ma anche delle misure prese in materia di sicurezza e legalità, soprattutto in merito al caporalato, piaga dolente della nostra realtà agricola.
L’ Europarlamentare Elena Gentile interverrà, domenica sera alle ore 19,30, sulle posizioni prese in campo europeo in fatto di contraffazione alimentare, settore strettamente connesso al tema della salute pubblica, oltre che del tema referendario.
Durante la festa interverranno tutti i rappresentanti istituzionali del PD provinciale locale (On. Miche Bordo, On. Colomba Mongiello, Cons. Regionale Paolo Campo, Ass. Regionale Raffaele Piemontese, Europarlamentare Elena Gentile) per ascoltare i rappresentati delle associazioni , sindacati e singoli cittadini e per discutere della situazione politica locale, provinciale, regionale e nazionale.
Le serate saranno allietate da spettacoli di cabaret, cantastorie e esibizioni di ballo.
Pertanto invitiamo tutti voi a partecipare a queste giornate di dibattito e di dialogo, ed essere presenti come comunità. Un paese è ciò che sono i suoi cittadini.

La Segreteria PD