Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 204 visitatori e nessun utente online

Politica

 

pensa differente-Ass Cap UltimoIl 6 dicembre 2014 esporremo il nostro Piano Territoriale. L’invito è rivolto a tutte le Amministrazioni Comunali, agli organi di Stampa e agli operatori Commerciali e ai cittadini di buona volontà

Incontro: Pensa Differente”, il nostro Piano Territoriale Antiracket
La Capitanata sotto assedio della mala organizzata. Estorsioni, usura, attentati, stalking, omicidi, rapine, tutte azioni di un unico malvagio progetto che ha come stratega l’Illegalità che infonde terrore, panico e paura. Le Forze dell’Ordine, seppur con i mezzi messi a disposizione dallo Stato, che spesso risultano modici, non riescono ad arginare il fenomeno malavitoso. A rincarar la dose ci si mettono le comunità che impaurite rinunciano a pronunciarsi innanzi a una divisa. Ed è qui che l’associazionismo entra in funzione, con la sua forza di metter insieme realtà della società civile responsabili e desiderose di cambiamento, di legalità al fianco dei tutori dell’ordine, perché l’unione faccia la differenza.
L’Associazione Antiracket “Capitano Ultimo” è una O.N.L.U.S., che da circa un anno si è stabilita in Capitanata per contribuire ad arginare il fenomeno malavitoso che sta attanagliando una provincia in mano al racket, all’usura, alla persecuzione. Non vuole essere “prima donna”, bensì collaboratrice. L’associazione non ama i riflettori e si tiene lontana dai palazzi e dalle cerimonie, preferendo il calore e la vicinanza del cittadino. In quest’ottica, purtroppo o per fortuna (per altre realtà similari…), l’associazione non è stata mai ascoltata dagli organi istituzionali che da decenni ascoltano solo associazioni blasonate.
L’Associazione Antiracket “Capitano Ultimo” con l’incontro “Pensa Differente”, sarà quell’appuntamento dove presenterà a tutti il suo Piano Territoriale Antiracket e anti Soprusi, che vi aiuterà a capire, quello che non “hanno” mai voluto ascoltare (causa mancate audizioni Istituzionali mai accordate). Nell’occasione verrà proiettato un video che aiuterà presenti e non a pensare differente, come han già fatto altri che si son rivolti all’associazione risolvendo i loro problemi. e come ogni buon film, il finale è dei migliori.
Il 6 dicembre 2014, alle ore 18, presso la Sala del Trono del Castello Ducale di Torremaggiore (FG), si svolgerà l’incontro “Pensa Differente”. È un sabato da trascorrere insieme, per “capire” come con la volontà e la voglia di aggregazione si possa combattere un male oscuro.
Vi aspettiamo!!!
Per info:
tel. 0882.603615
fax. 0882.271102
cell. 324.6608367
a.antiracketcapitanoultimo@gmail.com

Antiracket Capitano Ultimo “Humiliter-Humilium”

Comunicato Stampa