Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 188 visitatori e nessun utente online

Politica

comunesanseveroLa Giunta Comunale guidata dal Sindaco Francesco Miglio ha dato via libera al proseguimento in città del Corso di primo livello di laurea in Scienze infermieristiche per il prossimo triennio. La questione sarà ora sottoposta al Consiglio Comunale per l’approvazione dell’accordo di programma inteso alla attivazione del corso universitario per gli anni accademici 2014/2015, 2015/2016 e 2016/2017, e contestualmente individuare i capitoli di bilancio nei quali allocare le risorse necessarie.

“Tale iniziativa – spiega il Sindaco Francesco Miglio – è finalizzata a conservare tale opportunità strategica territoriale. Il corso di Scienze Infermieristiche in città svolge un importante ruolo sia in termini professionali, ma anche culturali ed economici. Il corso di primo livello di laurea in Scienze Infermieristiche rappresenta infatti un’offerta formativa qualificata sia per i giovani sanseveresi che per i giovani provenienti anche dai comuni limitrofi, e contribuisce con le sue presenze ad incrementare l'indotto economico per gli operatori commerciali”.
Nelle scorse settimane è stata avviata da parte dell’Assessorato alla Cultura, un’attività congiunta, proficua e concreta con l’Università degli Studi di Foggia, nell’ambito della programmazione delle politiche sanitarie e di welfare territoriale, oltre che di sviluppo della collettività amministrata. Il Rettore dell’Università di Foggia ha proposto l’approvazione da parte del Senato Accademico dell'Università, dell’offerta formativa di Ateneo a decorrere dall’anno 2014/2015, con la previsione del corso di laurea in Infermieristica presso la sede di San Severo. Spetterà ora al Consiglio Comunale approvare l'accordo di programma.


Il Portavoce
Marilia Castelli

COMUNICATO STAMPA