Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 446 visitatori e nessun utente online

Politica


miglio1
Il Sindaco Miglio: “Le segnalazioni dei cittadini utili ad agevolare il lavoro delle forze dell'ordine, prevenire i reati e ad arrestare i trasgressori”


“Nelle scorse ore una segnalazione da parte dei cittadini giunta al 112 ha permesso di arrestare tre uomini che erano entrati in un'abitazione privata nell'intento di svaligiarla. È la dimostrazione che la collaborazione tra i cittadini e le forze dell'ordine è determinante per prevenire reati e assicurare alla giustizia i responsabili”. Così il Sindaco Francesco Miglio plaude all'intervento della Compagnia dei Carabinieri che ha sventato il furto in un appartamento.
“Grazie ad una serie di azioni messe in campo attraverso il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica – conclude il Sindaco – abbiamo ottenuto alcuni rinforzi che serviranno a presidiare con la polizia locale il territorio anche nelle ore notturne. I risultati di questa operazione sono già visibili, ma è necessario che i cittadini, vere sentinelle del territorio anche in maniera anonima, segnalino illeciti o presunti tali. Se la comunità abbatterà il muro dell'omertà, come accaduto in questo episodio, riusciremo ad assicurare un controllo totale del territorio e a stare con il fiato sul collo di quei pochi che delinquono, infangando il nome dell'intera comunità”.


Il Portavoce
Marilia Castelli

COMUNICATO STAMPA