Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 226 visitatori e nessun utente online

Politica

comunesanseveroGioco d’azzardo, il Sindaco Francesco Miglio: “Nessuna irregolarità nelle autorizzazioni, la legge regionale prevede che le attività devono mettersi in regola con le distanze entro dicembre 2018 come previsto dalla legge regionale”

“Non esiste nessuna irregolarità nelle autorizzazioni agli esercenti che al loro interno hanno attività di gioco. Dai controlli effettuati dalla Polizia Locale e dalla Questura, infatti, risulta che non sono state rilasciate dopo il 2013 autorizzazioni che entrano in conflitto con la legge regionale n. 43 del 13 dicembre 2013 contro il gioco d’azzardo”. Così il Sindaco Francesco Miglio chiarisce che la presenza di attività che al loro interno hanno attività di gioco che possono creare dipendenza sono state rilasciate prima del 2013 e quindi della emanazione della legge regionale in materia. “La legge regionale – spiega il Sindaco Francesco Miglio - prevede che le attività autorizzate prima del 2013 devono mettersi in regola con le distanze da scuole, centri di aggregazione e chiese entro il mese di dicembre del 2018. Il Comune di San Severo altresì non percepisce nulla dal gioco”. Il primo cittadino ha anche precisato che a partire dall’emanazione della legge regionale, cioè dal dicembre 2013, per ottenere l’autorizzazione dell’attività commerciale al cui interno sono previste attività di gioco d’azzardo viene richiesta dagli uffici comunali competenti in materia un certificato di distanza.
“Dopo l’emanazione della legge regionale – conclude il Sindaco Francesco Miglio – non è stata quindi rilasciata nessuna autorizzazione che va contro le norme previste dalla legge regionale”.