Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 240 visitatori e nessun utente online

Per rimanere in tema con la festività di Hallowen, una nostra cara lettrice, ci ha inviato questa gustosa ricetta, tutta da mangiare. Buon appettito!!
Ingredienti:1 kg di zucca pulita, 2 bicchieri di vino bianco, sale, pepe in grani, 1 cucchiaino di senape in polvere e 150 gr di miele.

Per la preparazione si procede tagliando la zucca a dadini e mettetela in una pentola piena di acqua fredda. Fate cuocere a fuoco lento per 20 minuti, scolatela e fatela asciugare su un canovaccio. Da parte versate il vino in un pentola, unite il miele, il pepe in grani e un pizzico di sale, portate ad ebollizione e fate cuocere per circa 10 minuti. Otterrete così uno sciroppo denso. Nel frattempo ponete, all'interno di barattoli di vetro a chiusura ermetica, dadini di zucca e versateci sopra lo sciroppo bollente, infine chiudete ermeticamente.
Mettete i vasetti in una pentola d'acqua, portate a ebollizione e lasciateli cuocere per un'ora. Spegnete il gas e fateli raffreddare all'interno della pentola. Dopo averli asciugati conservateli al buio e al fresco.
Dopo circa quindici giorni, la mostarda sarà pronta per essere mangiata.

Ricetta inviataci da Francesca da Lucera.