Categorie Eventi

Eventi in primo piano

Eventi più visti

Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Località eventi

Chi c'è online

Abbiamo 274 visitatori e nessun utente online

UN ALBERO PER IL FUTURO

Da Maggio 24, 2023 10:30 fino a quando Maggio 24, 2023 13:10
Postato da Antonio
Categorie: Altri eventi
Visite: 158

MERCOLEDI’ 24 MAGGIO LA MANIFESTAZIONE “UN ALBERO PER IL FUTURO”.


Mercoledì 24 maggio 2023, alle ore 10,30, nei pressi del Palasport Comunale “FALCONE E BORSELLINO” è in programma la manifestazione UN ALBERO PER IL FUTURO, promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di San Severo.
“Il raggruppamento Carabinieri Biodiversità Forestale, centro all’avanguardia in Europa nello studio e conservazione di specie forestali autoctone – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore all’Ambiente Mariella Romano - è riuscito a riprodurre l’albero per generare piccole piante, gemme del famoso FICUS che cresce nei pressi della Casa del Giudice Giovanni Falcone, assassinato dalla mafia il 18 maggio 1992. Il Comune di San Severo ha aderito all’iniziativa che contribuisce a formare il “GRANDE BOSCO DIFFUSO”, formato dalle giovani piante messe a dimora che saranno visibili su un’apposita piattaforma web che monitorerà la crescita e lo stoccaggio di CO2. La presenza dell’albero di Falcone A San Severo, nei pressi del Palasport intitolato ai due magistrati ammazzati dalla mafia, concorrerà a sensibilizzare i ragazzi ai temi dell’impegno sociale e della salvaguardia dell’ambiente”.
Alla cerimonia sono stati invitati tutti gli studenti delle scuole cittadine, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, l’Associazione LIBERA.


Eventi Passati e archiviati