Categorie Eventi

Eventi in primo piano

Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Località eventi

Chi c'è online

Abbiamo 159 visitatori e nessun utente online

ORO ROSSO

Da Dicembre 01, 2023 17:00 fino a quando Dicembre 01, 2023 19:28
Postato da Antonio
Categorie: Concerti
Visite: 60

ORO ROSSO A SAN SEVERO AL G. VERDI
Venerdì 1 dicembre, ore 17.00

In un anno, sono stati circa quindici gli appuntamenti musicali live che hanno portato il cantautore pugliese in giro per l’Italia e anche all’estero: dalla Puglia alla Svizzera, dalla Calabria al Veneto e in fine in Emilia Romagna. Una bella soddisfazione che ha lui permesso di raccontare del sociale, toccare temi importanti e dare spunti di riflessioni. Momenti emozionati emozioni, quando ,a Berna, grazie alle “Pecore Ribelli”, un’associazione italo-svizzera culturale e antimafia sociale, ha cantato il suo brano “I Bambini Nascosti”, premiato al Cantagiro per il miglior testo con il Premio “Sergio Bardotti”,davanti a tanti emigrati italiani molti dei quali, negli anni sessanta-settanta hanno vissuto sulla propria pelle l’esperienza di essere bambini nascosti.
Venerdì , 1 dicembre, in occasione del manifestazione di chiusura "A piccoli passi", l'esperienza dei poli sociali del progetto PIU SUPREME, la Marca presenterà il suo Album "Oro Rosso", accompagnamento da Tony Cicoria, alla batteria, Luciano Pannese al Basso e Yuri Peppe alle chitarre.
Il cantautore lavora nel sociale da quasi trent'anni. Oggi, da assistente sociale, si occupa delle persone più fragili offrendo nuove opportunità e la possibilità di attivare percorsi verso l’autonomia , ma questo non basta. "Un concerto o una singola canzone - come lui stesso riferisce- hanno una forza straordinaria nello smuovere le coscienze. La musica deve essere anche impegno, denuncia. Per questo una canzone che parla di sociale spesso vale più di un convegno di approfondimento su tematiche con professori accademici"
Per questo ha deciso di raccontare le storie dei più fragile con le sue canzoni perché sono tante quelle persone non riescono ad essere nemmeno spettatori dello spettacolo che è la vita.
Entro gennaio uscirà “Il cielo resta grande”, il suo nuovo singolo interpretato dall’artista foggia Milleuna al secolo Francesca Scarano, arrangiato e prodotto da Domenico De Biase-DODEBI producer.
E poi, in cantiere un nuovo album, che spero possa uscire a maggio, per raccontare ancora di vite, di storie, di viaggi, con CLAB STUDIOS.


Eventi Passati e archiviati