Categorie Eventi

Eventi in primo piano

Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Località eventi

Chi c'è online

Abbiamo 148 visitatori e nessun utente online

Natale in casa Tremotino/Voto di scambio/Ù tërette d’à memorië/I cunde sbagliate

Da Dicembre 03, 2023 17:00 fino a quando Dicembre 03, 2023 19:31
a Foggia
Postato da Antonio
Categorie: Teatro
Visite: 111

Dicembre con Enarchè: il 3/12 al T. Regio di Capitanata di Foggia spettacolo per famiglie con Natale in casa Tremotino; il 16/12 la commedia Voto di scambio e il 17/12 Ù tërette d’à memorië di Giovanni Mancini. Il 29/12 I cunde sbagliate al T. del Fuoco.

Nel prossimo mese di dicembre la Compagnia Enarchè presieduta da Carlo Bonfitto offrirà agli spettatori diversi show.
Sabato 16 dicembre (al Teatro Regio di Capitanata) in programma la commedia Voto di scambio (portata sul palco dalla compagnia ospite Quelli che il Teatro) rientrerà nelle iniziative di solidarietà promosse da Enarchè, giacché parte del ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluta all’associazione Gli occhi del cuore, che opera a favore delle persone non vedenti.
Domenica 17 dicembre Giovanni Mancini tornerà al Teatro Regio di Capitanata con il suo one man show, dal titolo Ù tërette d’à memorië. Una serata sul filo dei ricordi e delle risate…
Per chiudere l’anno in bellezza, il 29 dicembre 2023, sempre nell’ambito delle iniziative di solidarietà, la Compagnia Enarchè andrà in scena al Teatro del Fuoco (a Foggia, in vico Cutino) con I cunde sbagliate; parte dell’incasso verrà devoluta all’associazione foggiana Le ragioni del cuore.

Domenica prossima, 3 dicembre, invece, sempre per la 22a stagione teatrale, tornerà il teatro per famiglie al Teatro Regio di Capitanata di via Guglielmi, 8a (c/o Chiesa Madonna del Rosario) con gli attori della Compagnia MAG in Favola, che si esibiranno nello spettacolo Natale in Casa Tremotino. Un appuntamento per i più piccoli, che affascinerà anche i grandi. Uno spettacolo ricco di magia e colpi di scena, che mette insieme le più celebri fiabe dei fratelli Grimm in una messa in scena coinvolgente e spumeggiante.
La trama. Tremotino è un folletto dispettoso che odia il Natale e le storie a “lieto fine”, Aurora è una mezza-fata che vuole diventare una fata completa e per farlo dovrà compiere una buona azione e convincere Tremotino ad aiutarla proprio il giorno della vigilia di Natale. L’impresa sembra impossibile. A rendere tutto più difficile ci penseranno la principessa Raperonzolo in cerca del suo principe azzurro, Hansel e Gretel persi nel bosco, Biancaneve e la mela stregata e il principe Enrico di Ferro alle prese con un incantesimo potentissimo.
Riuscirà Tremotino ad aiutare i suoi amici e ad essere più buono, almeno il giorno di Natale?
Le coreografie sono di Paolo Cives, le musiche di Antonio Cicognara; costumi e scenografie a cura di Primordium Boutique.

E la Compagnia Enarchè prosegue la sua opera di Teatro Solidale con una nuova iniziativa, chiamata 1 euro = 2 euro. Per ogni messinscena nella quale avranno posto i soci Enarchè (e sono la maggioranza) la Compagnia metterà da parte 1 euro per ogni spettatore, invitando il pubblico a fare altrettanto. A fine stagione, la somma raccolta verrà devoluta ad associazioni e strutture di volontariato, oltre che a famiglie in difficoltà, del territorio foggiano.

I biglietti si potranno acquistare direttamente in teatro (preferendo la prenotazione telefonica) o anche utilizzando il circuito di prevendita on line www.vivaticket.com.

 

La Compagnia MAG in favola presenta:
Natale in casa Tremotino
Testo di Flavio Marigliani
Regia di Vincenzo Paolicelli
Con: Gennaro Della Rocca, Serena Savasta, Elena Ranieri, Eric Paterniani.
In scena: domenica 3 dicembre 2023
Porta: ore 17.00; inizio spettacolo: ore 17.00
Foggia, Teatro Regio di Capitanata – via Guglielmi, 8a (c/o Chiesa Madonna del Rosario)


Eventi Passati e archiviati