Categorie Eventi

Eventi in primo piano

Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Località eventi

Chi c'è online

Abbiamo 164 visitatori e nessun utente online

La verità sul Dossier Mafia-Appalti

Da Dicembre 07, 2023 18:00 fino a quando Dicembre 07, 2023 21:00
a Foggia
Postato da Antonio
Categorie: Presentazione libri
Visite: 68

Il Generale Mori e il Colonnello De Donno a Foggia per raccontare la verità sulla Trattativa
Il Lions Club Foggia Umberto Giordano presenta il libro "La verità sul Dossier Mafia-Appalti" di Mario Mori e Giuseppe De Donno.
L’evento, che si terrà il 7 dicembre 2023 alle ore 18:00 presso Palazzo Dogana a Foggia, sarà introdotto dall’avv. Mara Cerisano e moderato dall’avv. Luca Gaudiosi.
I due protagonisti della lotta contro Cosa Nostra, sono stati assolti con formula piena nel processo sulla Trattativa Stato-Mafia. Nel libro, i due autori raccontano cosa c’è dietro la loro persecuzione giudiziaria e mediatica: il Dossier Mafia-Appalti.
Questa informativa, preparata dai carabinieri del ROS, svelava un sistema corruttivo istituzionalizzato che collegava Cosa Nostra a politici e imprenditori. Paolo Borsellino credeva che l’inchiesta Mafia-Appalti fosse all’origine della morte di Falcone. Ciò che accadde in seguito è noto.
Le testimonianze del Generale Mori e del Colonnello De Donno sui fatti dei primi anni Novanta sono attese da anni. Faranno discutere, indignare, tremare: perché riscriveranno la storia.
Tra le autorità presenti ad accogliere i due illustri ospiti, ci saranno la neo-sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo e diverse altre autorità civili e militari.
La presentazione, organizzata dal Lions Club Foggia U. Giordano, è un’occasione imperdibile per conoscere la verità su una delle pagine più oscure della storia italiana.
L’evento è gratuito e aperto a tutti.
Lions Club Foggia Umberto Giordano
Responsabile Comitato Marketing e Comunicazione
Luca Gaudiosi


Eventi Passati e archiviati