Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 419 visitatori e nessun utente online

comunesanseveroInterdetto all'utilizzo gran parte del mercato di via Cesare Battisti, l'Amministrazione Comunale  proseguirà la ricognizione delle strutture mercatali per tutelare la pubblica incolumità

Interdetto all'utilizzo gran parte del mercato di via Cesare Battisti. Dopo un attento sopralluogo con il dirigente all'Urbanistica, ing. Benedetto Di Lullo e l'ing. Giuseppe Cela in servizio presso il settore Opere Pubbliche, gli amministratori comunali hanno deciso di provvedere alla chiusura dell'area e alla messa in sicurezza della stessa in quanto ritenuta poco sicura per la pubblica incolumità. Nei prossimi giorni proseguiranno gli accertamenti necessari, intanto per salvaguardare il lavoro dei venditori dell'area sarà attrezzata un'area della zona che non presenta problematiche strutturali.

“L'Amministrazione Comunale – spiega il presidente della V commissione consiliare Gianni Florio – si è dimostrata attenta nell'intervenire e mettere in sicurezza l'area. Questo episodio dimostra anche che il lavoro quotidiano che le commissioni consiliari svolgono è fondamentale per la macchina amministrativa e per la città. Infatti da tempo la V commissione consiliare è al lavoro per riqualificare le aree mercatali della città e proprio nell'ambito delle verifiche effettuate sulle strutture che ospitano i venditori ci siamo accorti della pericolosità dell'area di via Cesare Battisti”.
L'Amministrazione Comunale proseguirà nei prossimi giorni il controllo di tutte le aree che ospitano i mercati rionali al fine di verificarne la stabilità e l'agibilità dei luoghi.
“I venditori di via Cesare Battisti – conclude l'assessore ai Lavori Pubblici, Michele Del Sordo – così come i residenti dell'area possono star tranquilli. Siamo già al lavoro per intervenire mettendo in sicurezza la struttura e nel frattempo reperire le risorse necessarie per una completa riqualificazione di quell'area urbana”.

Il Portavoce
Marilia Castelli