Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 583 visitatori e nessun utente online

uniBordo: "Scelta strategica per aumentare le opportunità di finanziamento e diffondere la cittadinanza europea"

"L'Università di Foggia ha compiuto una scelta strategica attivando una propria 'antenna' a Bruxelles: aumenteranno le opportunità di finanziamento e di collaborazione scientifica". Lo afferma l'on. Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della Camera, esprimendo "pieno sostegno alle scelte del magnifico rettore Maurizio Ricci".
“La decisione dell'ateneo foggiano è importante anche sotto il profilo della qualità delle relazioni tra la nostra comunità e l'Unione Europea.
Incrementare e migliorare la conoscenza delle azioni messe in campo a livello comunitario per sostenere la ricerca scientifica e promuovere la cooperazione internazionale in campo formativo aiuta a diffondere e radicare la cittadinanza europea.
A beneficiarne saranno soprattutto gli studenti dell'Università di Foggia, e con loro l'intera comunità sociale ed economica della Capitanata che potrà positivamente confrontarsi e cooperare con altri sistemi formativi ed economici.
Auguro alla delegata dell'Università di Foggia Laura De Palma di svolgere al meglio e con proficui risultati il proprio lavoro - conclude Michele Bordo - con l'auspicio che la sua esperienza contribuisca positivamente alla crescita del nostro territorio”.