Il controllo da parte del Meetup 5 Stelle FoVea sulla situazione del nostro territorio comunale continua. Da un sopralluogo effettuato con la consulenza tecnica dell’Ing. Luigi Mele dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Foggia, sono emerse situazioni di pericolo, e quindi di rischio per l’incolumità della cittadinanza, sulla salita del ponte della terza traversa di Corso del Mezzogiorno.
La criticità deriva da un parziale cedimento di materiale inerte della rampa adiacente al ponte che dalla terza traversa del Corso del Mezzogiorno conduce alla S.S.544 (Foggia - Trinitapoli).
La conferma di quanto osservato è la visibile deformazione del manto stradale (più volte sottoposto a manutenzione di asfaltatura), nonché la presenza di alterazioni in più punti del guardrail. A ciò si aggiunge l’allargamento degli interspazi tra gli accoppiamenti della parti costituenti il ponte.
A tal proposito in Meetup 5 Stelle FoVea ha invitato il Sindaco, l'Assessore ai Lavori Pubblici ed il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco a provvedere, ai sensi e per gli effetti del D.Lgl. 15 marzo 2011, n.35 – Attuazione della direttiva 2008/96/CE - Art.1 e Art.2, (G.U. n. 81 del 08/04/2011) sulla gestione della sicurezza delle infrastrutture stradali, ad una verifica di stabilità della rampa su citata.
Meetup 5 Stelle FoVea
Gruppo di cittadini iscritti al Movimento 5 Stelle
Meetup 5 Stelle FoVea
Gruppo di cittadini iscritti al Movimento 5 Stelle